Politiche 2008 – Una serata su RaiUno con tutti i candidati
Proprio questa mattina ci chiedevamo cosa sarebbe successo, televisivamente parlando, fra i candidati premier delle politiche 2008 (sopra, il risultato del nostro sondaggio mentre scrivo). Giunge un’Ansa a chiarire ogni dubbio. Non ci saranno confronti diretti o faccia a faccia, ma una serata su RaiUno dove verranno presentati tutti i candidati premier. In effetti, si
Proprio questa mattina ci chiedevamo cosa sarebbe successo, televisivamente parlando, fra i candidati premier delle politiche 2008 (sopra, il risultato del nostro sondaggio mentre scrivo). Giunge un’Ansa a chiarire ogni dubbio. Non ci saranno confronti diretti o faccia a faccia, ma una serata su RaiUno dove verranno presentati tutti i candidati premier. In effetti, si trattava della posizione espressa anche dalla maggioranza dei nostri lettori.
La decisione è stata presa dalla Commissione di Vigilanza sulla Rai (contrari: An, FI, Dca). Si tratterà di una diretta che durerà un’ora e mezza, moderata da un giornalista Rai (pronti a scatenarsi al toto-moderatore?). La messa in onda è prevista negli ultimi dieci giorni di campagna elettorale. Non c’è un regolamento preciso, al momento, che determini – come avvenne nel 2006, per esempio – in maniera inequivocabile gli interventi dei vari candidati.