Pokemon: due film in prima tv a gennaio su Hiro
Con l’anno nuovo i simpatici mostriciattoli arrivano, su Hiro, in due prime tv. Il primo film dal titolo Pokemon: Lucario e il mistero di Mew (Gekijōban Poketto Monsuta Adobansu Jenereshon Myu to Hado no Yusha Rukario – qui c’è l’inizio in inglese) va in onda il 3 gennaio. E’ l’ottavo film dei Pokémon, e il
Con l’anno nuovo i simpatici mostriciattoli arrivano, su Hiro, in due prime tv.
Il primo film dal titolo Pokemon: Lucario e il mistero di Mew (Gekijōban Poketto Monsuta Adobansu Jenereshon Myu to Hado no Yusha Rukario – qui c’è l’inizio in inglese) va in onda il 3 gennaio. E’ l’ottavo film dei Pokémon, e il secondo dedicato a Mew, la creatura rosa simile a un gatto con una coda lunga e scarna. Il personaggio ha zampe posteriori simili a quelle di un coniglio e corte zampe anteriori, ha occhi blu e orecchie a triangolo. Mew ha delle abilità interessanti come l’invisibilità, la capacità di creare dei campi di forza con l’energia psichica e di trasformarsi in qualunque delle altre 492 specie di Pokémon. Mew può attaccare in mille modi e galleggiare nell’aria.
Ma la vera star del film del 2005 é Lucario, un Pokémon delle versioni Diamante e Perla. Questo Pokémon, un bidede dalla testa simile a quella di un cane, é in grado di percepire l’aura mistica di tutte le cose viventi e non viventi. Può anche comprendere il linguaggio umano. Di seguito vi segnalo la trama tratta dal comunicato del canale.
In un lontano passato, due eserciti in lotta stavano per distruggere il castello e il pacifico Regno di Cameran, governato da Rin, una bella e saggia regina. Il cavaliere Sir Aaron e il suo fedele Pokémon Lucario erano l’ultima speranza di salvezza. Inaspettatamente Lucario si sentii dire da Sir Aaron, che se ne sarebbe andato abbandonando il regno per sempre. E senza dare altre spiegazioni Sir Aaron si allontanò, volando verso “l’Albero dell’Inizio”, un’antica formazione rocciosa che si trova sulla cima di un’alta montagna e che si dice abbia dato origine alla specie dei Pokémon. Inspiegabilmente gli eserciti si ritirarono e il regno si salvò, ma non si seppe più nulla del cavaliere e del suo Pokémon. La leggenda racconta che fu grazie all’intervento di Sir Aaron che il regno non fu distrutto.
E Sir Aaron fu ricordato come “Guardiano dell’Aura”. Molti secoli dopo Ash e i suoi amici raggiungono il Regno di Cameran, dove sono invitati dall’attuale regina, Ilena, ai festeggiamenti annuali, durante i quali si svolge una competizione di Pokémon. Il vincitore sarà eletto “Guardiano dell’Aura dell’Anno”. Ash, facendo combattere Pikachu, vince il torneo e il titolo di “Guardiano”. Nel frattempo si introducono nel palazzo anche Jessie, James e Meo, con il proposito di arraffare qualche Pokémon. Tra gli ospiti c’è anche Kidd Summers, una giovane ricercatrice che intende svelare il mistero legato alla leggenda di Sir Aaron e del Pokémon Mew.
Per il 4 gennaio é, invece, in programma Pokemon ranger e il tempio dei mari (Pokemon Renjā to Umi no Ōji Manafi – qui trovate alcuni minuti del film in inglese) del 2006 dove appare un Pokèmon Ranger, Jackie Walker, che all’inizio nasconde la sua vera identità travestendosi da clown (come nell’immagine accanto) e esibendosi in uno spettacolo di Pokèmon d’acqua, anche di fronte agli occhi di Ash, Vera, Max e Brock. Ecco cosa accadrà ai nostri eroi:
La missione di Jackie è di tenere l’Uovo di Manaphy lontano dalle grinfie del Capitano Phantom e della sua ciurma. Alla fine però Phantom raggiunge Jackie e gli altri, chiedendo ai ragazzi che gli venga consegnato Manaphy, che è la chiave per accedere al misterioso Tempio del Mare, al cui interno, secondo le leggende, si trova la Corona del Mare. Questa potrebbe permettere a Phantom di dominare il mondo. Nel frattempo l’Uovo si schiude tra le braccia di Vera.