Platinette e l’addio a Radio DeeJay: “La trovo un’ingiustizia, speravo di andarmene in modo più sereno”
Platinette lascia Radio DeeJay non senza polemizzare con Linus: “Trovo ingiusto, speravo di andarmene in modo più sereno” dice lei, in attesa di approdare a Radio Montecarlo
Anche le unioni più consolidate alle volte scricchiolano ed arrivano a sciogliersi al sole di un estate particolarmente calda come quella che stiamo vivendo. Un matrimonio, se così si può chiamare, durato ben 13 anni che all’alba del 2012 si spegne con Platinette che lascia Radio DeeJay non senza dispiacere, come lei stessa dichiara al Resto del Carlino edizione di Rimini, durante il periodo di vacanza che sta trascorrendo in questo periodo in Romagna, stavolta non al bagno 61 da Enrico, da sempre quartier generale “marino” dell’emittente del gruppo Espresso, come lei stessa dichiara:
“No, stavolta non sono al bagno 61. Enrico è una persona molto discreta, alla quale voglio molto bene, ma non lavorando più per Radio DeeJay, ho ritenuto non opportuno andare in quel bagno”
Certo dire addio a Radio DeeJay ed al conseguente appuntamento televisivo sul canale numero 9 del digitale terrestre, non deve essere stato facile, inevitabile chiedere a Platinette, al secolo Maurizio Coruzzi da Langhirano classe 1955, come è avvenuta questa separazione e se alla base di tutto ci sia stata una lite con il “capo” Linus :
“Non c’è stata alcuna lite, ma solo la decisione assunta da qualcuno nei miei confronti, non motivata a sufficienza. Questo ha generato la frattura, non certo partita da me. La trovo un’ingiustizia, speravo di andarmene in modo più sereno”
E’ proprio vero, il posto fisso al giorno d’oggi non ce l’ha proprio più nessuno e per Platinette si pensa già al domani, in particolare al suo arrivo praticamente quasi sicuro a Radio Montecarlo, di questo l’ex conduttrice di Radio DeeJay dice :
“Su questo non posso rispondere. Diciamo che non sono a piedi”
In mezzo a tutto questo, il piacere di trascorrere ancora le vacanze a Riccione per Platinette è rimasto intatto. I ricordi di un passato, molto nitidi nella sua mente, fra cui le amicizie, le serate in questa città “un po’ fuori della norma, sinonimo di libertà, perché qui nessuno ti giudica” , ci sono ancora. Rimane un desiderio confessato: “vorrei incontrare Pete Burns, il cantante inglese dei Dead or Alive, so che vive a Riccione vorrei solo vederlo”.
Un desiderio oggi, come potrebbe essere quello di un domani alla ricerca di un chiarimento fra chi ha costruito con un mattoncino importante la storia di Radio DeeJay e chi ne detiene le redini, perché no, forse proprio in questa città romagnola, parlandosi come se fosse la prima volta…