Home Plain Jane: la nuova Me, su MTV la seconda stagione con otto nuovi episodi

Plain Jane: la nuova Me, su MTV la seconda stagione con otto nuovi episodi

Parte questa sera, domenica 18 novembre, la seconda stagione di Plain Jane, alle 21.10 su MTV.

pubblicato 18 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:09

Parte questa sera, domenica 18 novembre, su MTV la seconda stagione di Plain Jane: la nuova me, il makeover show condotto da Louise Roe che guida donne timide e insicure verso nuove, meravigliose avventure con i suoi consigli di bellezza, di moda e ‘di vita’. Obiettivo: trovare il coraggio e la sicurezza necessaria per affrontare un appuntamento con l’uomo che fa battere loro il cuore e dichiarargli il proprio amore. Una missione kamikaze, con o senza re-styling. L’età non conta: per le mani di Louise possono passare rotonde signore e adolescenti brufolose accomunate da una cronica mancanza di fiducia in se stesse. E non conta neanche la ‘longitudine’: in questa seconda stagione la Roe dispensa le sue dritte dall’Australia all’Europa, passando anche per l’Italia.

Dopo aver accolto le star sul red carpet degli EMA 2012 (come la nostra Grazia, del resto), Louise Roe raccoglie il testimone del prime time della domenica di MTV – occupato la scorsa settimana dalla teutonica Heidi Klum da Francoforte – e si presenta al pubblico della rete con altri 8 episodi del suo show di successo, Plain Jane: la nuova me, in onda da questa sera alle 21.10.

Otto episodi per otto storie di donne non solo tra loro simili, ma con le quali non è difficile certo immedesimarsi, al di là dell’età e della provenienza geografica: dall’australiana Gaya, protagonista della prima puntata, alla gallese Jade, passando per l’Italia, con una puntatina a Roma testimoniata dall’immancabile foto ricordo alla Fontana di Trevi. Uno scatto neanche dei più glam, a dire il vero; ci saremmo aspettati qualcosa di meno ‘casalingo’ dalla ‘maga’ dell’outifit.

Più che maga, però, Louise si candida al ruolo di ‘fata madrina’ à la Cenerentola: e non è difficile immaginare che durante le riprese romane qualche “‘a fataa!” sia pure partito. Al di là del folklore, Louise Roe torna in tv per la gioia delle fans, che saranno contente di sapere che MTV ha pronta una terza stagione. Se vi piacciono Ma come ti vesti!?, Guardaroba perfetto, Clio MakeUp, Brutto anatroccolo, Blind date et similia non potrete non buttare un occhio a Plain Jane: la nuova me, magari approfittando anche dell’on demand di MTV. Qualche dritta sul look non si rifiuta mai, anche se il plot del format lascia alquanto a desiderare: far partire una storia d’amore su un ‘restyling’ non mi sembra proprio un buon inizio (alla faccia dell’iniezione di autostima). Ma gli uomini non dovevano amarci per come siamo? Louise Roe, in fondo, viene tardi, va via presto, dà una sistematina e non torna più: il difficile viene dopo…

MTV Italia