Pistocchi: “Krasic solo serbo”, il razzismo in diretta tv
Il razzismo in tv? Si può fare, basta sintonizzarsi sulla moviola di Mediaset Premium, durante l’intervallo di Bologna – Juventus, con l’esperto Maurizio Pistocchi. Il moviolista di Premium sta commentando la simulazione di Milos Krasic, il giocatore serbo, nel primo tempo della gara di Bologna. Krasic, prima che Portanova intervenga, si lascia cadere chiaramente all’interno
Il razzismo in tv? Si può fare, basta sintonizzarsi sulla moviola di Mediaset Premium, durante l’intervallo di Bologna – Juventus, con l’esperto Maurizio Pistocchi. Il moviolista di Premium sta commentando la simulazione di Milos Krasic, il giocatore serbo, nel primo tempo della gara di Bologna. Krasic, prima che Portanova intervenga, si lascia cadere chiaramente all’interno dell’area di rigore rossoblù ottenendo un calcio di rigore che Iaquinta si farà parare da Viviano.
Calcisticamente è un episodio molto rilevante, Krasic rischia una squalifica di due giornata con la prova tv per simulazione, ci sarebbe tanto da parlare, ma invece di citare un articolo del regolamento del gioco del calcio Pistocchi si lancia in una battuta di pessimo gusto:
“Credevo fosse serio invece è solo serbo”
Pessimo gusto condito da odiosi stereotipi, roba degna del peggior bar dello sport. Tutto normale?
Le migliori foto di Bologna-Juve 0-0