Home Maria De Filippi Pippo Baudo sfida Maria De Filippi con Serata D’Onore

Pippo Baudo sfida Maria De Filippi con Serata D’Onore

Si tratta di varietà puro quello che riporterà Pippo Baudo su RaiUno con Serata D’onore, da sabato 15 novembre per 5 prime serate. Del programma abbiamo già avuto modo di parlare qualche giorno fa e di riproporne un’interessante storia. Vogliamo invece oggi porre l’accento su alcune delle dichiarazioni del Pippone nazionale rilasciate in conferenza stampa.

13 Novembre 2008 18:47

Si tratta di varietà puro quello che riporterà Pippo Baudo su RaiUno con Serata D’onore, da sabato 15 novembre per 5 prime serate. Del programma abbiamo già avuto modo di parlare qualche giorno fa e di riproporne un’interessante storia. Vogliamo invece oggi porre l’accento su alcune delle dichiarazioni del Pippone nazionale rilasciate in conferenza stampa. Ovvie le domande dei giornalisti sullo scontro contro la regina incontrastata del sabato sera, che però Baudo sembra proprio non temere:

Ma chi sara’ mai questa De Filippi? Ma e’ possibile che tutta l’Italia debba fermarsi perche’ la De Filippi e’ una corazzata? Le corazzate possono anche affondare. E’ il pubblico che decide. E se alla fine io la abbattessi cosa succederebbe? Lei continuerebbe imperterrita a fare i suoi programmi. La cosa piu’ stimolante di questa avventura e’ proprio misurarmi con lei

Insomma, volontà di Baudo pare essere quella di mettere in campo una “controcorazzata” per battere Maria De Filippi, ma in più occasioni in questi anni il pubblico ha mostrato di non essere più attratto come un tempo dal presentatore di Militello (come in occasione di Sabato Italiano). Gli ingredienti di Serata D’Onore dovranno essere veramente forti per battere lo strapotere di C’è posta per te:

Avremo un cast molto ricco ma senza sforare il budget, anche perche’ in un momento come questo fare il contrario sarebbe uno ‘schiaffo’ agli italiani. E saranno tutti ospiti funzionali al racconto: per esempio, nella prima puntata cantera’ Anastacia, ma perche’ ha avuto esperienze anche mel mondo della moda, nella puntata sul cinema ci saranno anche Lola Ponce e Gio’ Di Tonno, ma verranno ad interpretare famose colonne sonore


Piu’ che linea editoriale classica, quella di Serata D’Onore sarà una “linea eterna”:

E’ dal ’59 che sento dire che il varieta’ e’ morto ma la verita’ e’ che tutti fanno varieta’ e proprio per questo cercheremo di proporre qualcosa di diverso perche’ ‘repetita stufant’…

Le cinque puntate del programma saranno interamente dedicate alla creatività made in Italy, con cinque temi: la moda, il cinema, il teatro, l’opera ed un’ultima puntata dedicata ai temi che hanno maggiormente colpito gli italiani nel 2008. La prima puntata, dedicata alla moda, avrà come ospite d’onore lo stilista Roberto Cavalli, con le sue creazioni e le sue modelle. Lo stilista sarà accompagnato dalla star internazionale Eva Herzigova. In passerelle ci sarà anche Afef, e altre 19 modelle. Come per le serate dedicate agli altri temi, la prima puntata per la moda sarà anche finalizzata a portare alla luce nuovi talenti. Quattro giovani stilisti neodiplomati mostreranno le loro creazioni ed una giuria assegnerà le “forbici d’oro”.

Maria De FilippiPippo BaudoRai 1