Home Le Iene Pippo Baudo fra Le Iene per una notte

Pippo Baudo fra Le Iene per una notte

Il conduttore ha ottenuto la liberatoria da Viale Mazzini. Sarà al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano

pubblicato 4 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:33


Pippo Baudo sarà, per una notte, parte integrante del cast de Le Iene. La notizia arriva da Dagospia.

Baudo ha il contratto in scadenza con la Rai e ha ottenuto una liberatoria da Viale Mazzini per partecipare alla serata a fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano, a fare da collante fra il Gassman che fu (dopo Argentero) e l’Amendola che verrà.

Il conduttore (nell’immagine, in una delle sue apparizioni più discusse: quella con Bruno Vespa a Centocinquanta, programma dedicato all’unità d’Italia, in una coabitazione forzata e maltollerata col giornalista) dice di aver ancora molto da dare alla Rai. A TvBlog ha dichiarato:

«Quanto a me e al mio rapporto con la mia cara vecchia amata Rai dico solo che ora lì dentro ci sono grandi incrostrazioni di anni anni di politica. Ci vuole una operazione di bonifica importante, anzi direi che vi vuole proprio una specie di diluvio universale e solo con l’arca di Noè io ci potrei tornare. Non sono demoralizzato, sono realista, guardo dall’alto dei miei anni la realtà. Ho tante idee, anzi non ho mai scritto tanto come in questo periodo: pensieri, parole, tutto quello che mi viene in mente, concetti, idee. Ho un dossier pieno di spettacoli che se vado a presentarlo agli attuali dirigenti: numero uno non so se mi ricevono e numero due, non so se queste idee possono essere capite dalla loro mentalità».

Come interpretare questa partecipazione di Baudo a Le Iene? Il conduttore ha voglia di tornare in pista. Lo ha dimostrato da Fiorello e poi alla versione serale de La prova del cuoco, che ha duramente criticato («Abbiamo vinto la serata ma era secondo me un prodotto imbarazzante»). Che farà la Rai, oltre a concedergli liberatorie per andare a Mediaset?

Foto | © TM News

Le IenePippo Baudo