Home Pippo Baudo Pippo Baudo contro Bonolis: “Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro?”

Pippo Baudo contro Bonolis: “Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro?”

Pippo Baudo compie 85 anni e bastona due big della televisione come Carlo Conti e Paolo Bonolis. Ecco cosa ha detto

7 Giugno 2021 16:13

Nel giorno del suo 85esimo compleanno (tanti auguri!), Pippo Baudo va giù durissimo nei confronti di due mostri sacri della televisione, in qualche modo considerati tra i suoi eredi professionali.

Intervistato da Nazione-Carlino-Giorno, infatti, il conduttore si lascia andare a severissimi giudizi contro Carlo Conti e Paolo Bonolis:

Leggo che Carlo Conti torna con Tale e quale show, ma è possibile? Ancora? È tremendo! Paolo Bonolis è bravissimo, è colto, spiritoso, intelligente. Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro? Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo. E poi tutta quella volgarità… alla volgarità ricorre chi non è bravo. La tv di oggi è fatta solo di fotocopie

https://www.tvblog.it/post/1709965/bonolis-carlo-conti-format-tv-insieme

Da parte di Bonolis – con il quale anche in passato si era registrata anche pubblicamente qualche scaramuccia – e Conti – con il quale, invece, sembrava esserci grande intesa (i due hanno lavorato insieme nel recente passato, a Si può fare! – arriveranno repliche? In attesa di scoprirlo, va segnalato che Pippo Baudo nel corso dell’intervista già citata ha confermato che il suo errore più grande in carriera è stato quello di accettare l’offerta di Silvio Berlusconi e di lasciare la Rai per passare a Mediaset:

(…) Fu un enorme successo, ma avevo nostalgia della Rai. Ogni volta che finiva una puntata pensavo: alla Rai è un’altra cosa.

Infine, sul suo futuro nessuna richiesta di spazio, ma la consapevolezza che è arrivato il tempo di stare a guardare qualche passo più indietro:

Ci mancherebbe che mi rimettessi in gioco. Mi limito a guardare, e purtroppo vedo sempre le stesse cose, un format ripetuto 7, 8 volte.

Pippo Baudo