RadioBlog | Pinocchio di Radio Deejay compie 15 anni e celebra un matrimonio lesbo
La trasmissione condotta da La Pina, Diego Passoni e La Vale festeggia i suoi ‘primi’ 15 anni
“Di Pinocchio non mi stanco mai“. Lo afferma, con orgoglio ed entusiasmo, La Pina, in un’intervista pubblicata dal quotidiano Il Giorno per raccontare i 15 anni della trasmissione di Radio Deejay che Orsola Branzi (questo il suo nome di battesimo) conduce con Diego Passoni e Valentina Ricci (La Vale).
Io credo che il giorno, se mai accadrà, che smetteremo di ridere come dei matti allora finirà il programma.
E intanto il divertimento continua. Nella puntata di oggi, lunedì 2 maggio 2016, “celebreremo qui in radio un matrimonio: due ragazze che hanno già due figli. Allestiremo tutto, faremo il rinfresco e gli offriremo il viaggio di nozze” (era già successo tempo fa, tramite telefono).
Una iniziativa che spiega meglio di ogni parola la candidatura ottenuta dal programma – che a inizio stagione rischiava lo spostamento di palinsesto, poi ci fu il ripensamento di Linus – ai Diversity Media Awards, pensato per premiare i prodotti mediali che, nel corso dell’anno, si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.
La Pina sogna di trasmettere da Tokyo tre mesi l’anno, perché “quel Paese mi dà proprio la carica e il segreto di questo mestiere è avere sollecitazioni continue per dare, per avere cose da raccontare” e si dice pronta a fare anche la cameriera in Giappone in quanto “mi permetterebbe di avere le mani in pasta, conoscere davvero la gente e le loro emozioni senza filtri“. E non esclude di tornare in tv in un reality o in una sitcom con il marito Emiliano Pepe come a Pechino Express.