Pino Insegno sull’affaire Ciak, si canta: “E’ il momento del Principe e di Pupo, non sono deluso”. Farà Reazione a catena?
UPDATE – ANTEPRIMA TVBLOG: Un rumor piuttosto circolante, che confermerebbe il rapporto di stima personale tra il direttore Mauro Mazza e Pino Insegno, è il risarcimento che starebbe per avere quest’ultimo. L’attore e conduttore potrebbe ereditare proprio da Pupo la conduzione del quiz estivo Reazione a catena, in modo che il reuccio del nuovo periodo
UPDATE – ANTEPRIMA TVBLOG: Un rumor piuttosto circolante, che confermerebbe il rapporto di stima personale tra il direttore Mauro Mazza e Pino Insegno, è il risarcimento che starebbe per avere quest’ultimo. L’attore e conduttore potrebbe ereditare proprio da Pupo la conduzione del quiz estivo Reazione a catena, in modo che il reuccio del nuovo periodo di garanzia possa andare in vacanza e l’epurato da Ciak, si canta onori il suo contratto con gli straordinari (ben pagati) estivi…
Pino Insegno reagisce con molta diplomazia e signorilità, dopo essere stato privato della conduzione di Ciak, si canta a due settimane dal debutto. Commenta la vicenda sul settimanale Oggi, sottolineando che Insegnami a sognare, insuccesso in prime time con il 13%, nasceva come speciale pilota e dunque non è stato chiuso in anticipo:
“Non sono deluso per la decisione presa dalla Rai e preferisco non commentarla. Ho buoni motivi per non essere deluso. Insegnami a sognare è stato realizzato con pochi soldi e un lavoro di quattro mesi. Con i vertici Rai avevo accordi precisi: solo se gli ascolti ci avessero premiato, avremmo continuato”.
Saranno dunque i Raccomandati da record Pupo e Emanuele Filiberto di Savoia, come anticipato in anteprima assoluta da TvBlog, a condurre da venerdì prossimo la seconda edizione di Ciak, si canta, mentre Miriam Leone, inizialmente prevista alla conduzione, sarà nientemeno che presidentessa di giuria insieme ai veterani Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Massimo Giletti e Cristiano Malgioglio. Anche a tal proposito, Insegno commenta senza polemica:
“E’ il loro momento, auguro loro un gran successo. Con la Rai io sto discutendo già su nuove idee. Mi piace lavorare su progetti coraggiosi e stimolanti. Intanto ho in ballo un film in 3D sulla storia del cinema, ci sto lavorando con mio fratello Claudio”.
Almeno Insegno, che pure ha tanti limiti nel farci sognare, ci ha insegnato la capacità di uscire da un flop a testa alta, senza recriminazioni e invidie postume.