Home Serie Tv Pilot: Roland Emmerich e le Presidenziali americane per la Abc, Cult (dai produttori di Gossip Girl) per The Cw

Pilot: Roland Emmerich e le Presidenziali americane per la Abc, Cult (dai produttori di Gossip Girl) per The Cw

La Abc ha deciso di produrre un pilot da Roland Emmerich (“Indipendence day”) sulle Presidenziali americane, mentre The Cw punta su Cult, serie crime prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage, già dietro a Gossip Girl

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:38


Arriva la stagione dei pilot, quella in cui le reti americane ordinano numeri zero di telefilm che potremmo vedere nella prossima stagione televisiva. A dare i primi via libera alla produzione di nuovi progetti, la Abc e The Cw, che puntano su due serie diverse rispetto a quelle che già trasmettono.

La Abc ha ordinato il pilot di una serie drama, ancora senza titolo, scritta e diretta da Roland Emmerich, dietro film come “Indipendence day”, “The patriot” e “2012” (e di cui sempre la Abc aveva intenzione di realizzare un sequel tv). Si tratterebbe, stando alle prime indiscrezioni, di una serie a stampo politico, tanto da essere ambientata durante la corsa alle Presidenziali americane di quest’anno.

Protagonista sarebbe un giovante studente di astrofisica che, senza volerlo, si ritrova coinvolto nella campagna elettorale più adrenalinica americana, quella per diventare Presidente degli Stati Uniti. A produrre, Mark Gordon Co. ed Abc Studios, che andrebbero così a confermare la propria intenzione di puntate su serie dai temi originali e fuori dall’ordinario. Il successo di “C’era una volta” sembra aver convinto la rete a cercare show che possano stupire il pubblico oltre i casi di puntata.

The Cw, invece, prova a catturare un pubblico diverso da quello che ha cercato fino ad ora (operazione cominciata già con “Ringer”), con il pilot di “Cult”, serie crime scritta da Rockne O’Bannon (“Farscape”) e prodotta, oltre che da Len Goldstein, da Josh Schwartz e Stephanie Savage, che per la rete lavorano già a “Gossip Girl” ed “Hart of Dixie”.

“Cult” racconterebbe la storia di una produttrice di un serie tv molto popolare che, insieme ad un blogger, inizia ad investigare su una serie di sparizioni e forse anche omicidi che i fan più violenti della serie stessa potrebbero aver ricreato nella vita reale. Il network, nel caso la serie venisse approvata, starebbe pensando ad una stagione da tredici episodi, avvicinandosi così al modello di produzione delle reti via cavo, che producono serie tv più “corte” rispetto alla tv generalista.

[Via DeadlineHollywood]