Home Canale 5 Pilar Fogliati a Blogo: “Onoratissima di aver lavorato con Raoul Bova. E’ una fiction bella, importante e necessaria”

Pilar Fogliati a Blogo: “Onoratissima di aver lavorato con Raoul Bova. E’ una fiction bella, importante e necessaria”

L’intervista di Blogo all’attrice 23enne.

pubblicato 31 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:54

Pilar Fogliati, attrice 23enne già vista nella fiction Il Bosco e nel film Forever Young, fa parte anche del cast di Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore, fiction di Canale 5, iniziata ieri, mercoledì 30 marzo 2016, e che andrà in onda per un totale di otto puntate.

Pilar interpreta la parte di Giulia De Santis, sorella di Enea, interpretato da Raoul Bova. Giulia lavora come ricercatrice presso l’Agenzia Spaziale Italiana e si mostrerà al fianco di suo fratello Enea anche quando quest’ultimo verrà accusato di diserzione. Giulia vive anche una storia d’amore con Francesco Rebecchi, interpretato da Andrea Sartoretti, agente dei servizi segreti dell’AMIS, sulle tracce proprio del fratello Enea.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore, noi di Blogo abbiamo intervistato Pilar Fogliati che ha esordito, parlando dei sentimenti contrastanti che caratterizzano il suo personaggio:

Io rappresento quello che Enea De Santis, e tutti i militari, devono lasciare alle spalle quando partono ossia la famiglia e gli affetti. Giulia De Santis è mossa da due grandi sentimenti: da una parte, è molto fiera di avere un fratello che serve la patria ma dall’altra, ha paura, sembra molto egoista perché è come se volesse rubare suo fratello alla patria ma è una paura di perderlo. Da una parte, è molto combattuta ma dall’altra, ne va molto fiera. Questo conflitto si svilupperà e, in futuro, lei diventerà un’alleata nella Task Force, aiutando Enea a risolvere alcuni problemi “tecnici” che Giulia sa risolvere, essendo un fisico aerospaziale. Interpretare questo personaggio è stato interessante, è stata una sfida. Per quanto riguarda il rapporto con mio fratello, non è stato difficile perché ho un bellissimo rapporto con mio fratello, nella vita. La cosa più difficile è stata la storia d’amore con quello che, inizialmente, è l’antagonista di Enea, riuscire a far vivere due amori diversi, è stata una sfida interessante. Il ruolo che interpreto, inoltre, è più grande dell’età che ho e questo per me è stato un onore.

Pilar Fogliati ha anche manifestato l’orgoglio e la soddisfazione per essere stata scelta direttamente da Raoul Bova:

Sono stata onoratissima di lavorare con Raoul Bova, sono una sua fan da quando avevo 4 anni! E’ stato un onore, poter fare sua sorella! Lui ha visto il mio provino e ha detto: “Lei farà mia sorella”. Quando l’ho visto sul set la prima volta, c’è stato un po’ di imbarazzo perché, dovendo recitare la parte di sua sorella, doveva esserci subito un contatto fisico. Così lui mi ha abbracciato subito ed è stato carinissimo. E’ stato molto umano.

Come scritto in precedenza, l’attrice 23enne ha lavorato anche per il recente film di Fausto Brizzi, Forever Young. Pilar, almeno per ora, preferisce non fare distinzioni tra commedie e film drammatici:

Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore è un progetto importante, necessario e bello e sono contenta di averne fatto parte. Cosa preferisco tra commedia o dramma? Preferisco le belle storie. Sono agli inizi e con il tempo, riuscirò a trovare quello che mi piace veramente.

Per l’intervista completa, c’è il video a disposizione.

Canale 5