Piero Chiambretti ringrazia Pier Silvio Berlusconi per i 15 anni in Mediaset
Presto in Rai, Piero Chiambretti si congeda da Mediaset salutando l’AD Pier Silvio Berlusconi con un post pubblicato sui social
C’è chi se ne va sbattendo la porta e chi, invece, elegantemente ringrazia per tornare dove si è nati professionalmente. Piero Chiambretti, presto su Rai 3, ha appena salutato Mediaset dove ha lavorato per 15 anni portando al successo programmi come Chiambretti Night (prima su Italia 1 e poi su Canale 5), Chiambretti Supermarket e Grand Hotel Chiambretti.
Ha riconquistato la prima serata con CR4 La Repubblica delle donne e preso le redini di Tiki Taka – La repubblica del pallone nella seconda serata di Italia 1. L’ultimo atto in Mediaset è la riconquista di un prime time e sulla rete ammiraglia Canale 5 con La TV dei 100 e uno, adesso però è tempo di rimboccarsi le maniche e tornare a quella che, fondamentalmente, per il conduttore è casa.
Per congedarsi ha ringraziato il suo editore, Pier Silvio Berlusconi, con un post sui social: “Grazie Piersilvio per 14 anni fantastici, con affetto Piero Chiambretti” mette nero su bianco su Instagram. Un arrivederci dal sapore di gratitudine e stima.
Fra i commenti, su Instagram (dov’è seguito da oltre 78mila followers) si scorge l’in bocca al lupo della giornalista e conduttrice del Tg5 Elena Guarnieri: “Piero sei una persona speciale. Auguri per la tua nuova avventura” e le parole dell’amico e inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione: “Forza vecchio cuore Granata” a sottolineare la passione calcistica di Chiambretti, tifoso del Torino.
Come scritto dal nostro Hit pochi giorni fa in un Retroscena di TvBlog, Piero Chiambretti ricomincerà da Rai 3 a partire da inizio maggio ed andrà avanti per 8 settimane. Fino alla fine del mese di giugno condurrà il suo nuovo programma, sarà collocato nella serata del martedì, che dal 13 febbraio – dopo la chiusura di Avanti Popolo e dopo la settimana Sanremese – intanto sarà affidata alle dirette di Petrolio, condotto da Duilio Giammaria.