Piero Chiambretti a Verissimo: “A Uomini e Donne immagini un po’ forti”
Proprio domenica scorsa Maria De Filippi metteva le mani avanti – in un’intervista a Repubblica – su Uomini e Donne, la trasmissione più criticata di quelle che fa. A due giorni dalla ripresa del programma, il più illustre volto dell’ammiraglia Mediaset – Piero Chiambretti – non le fa proprio una bella pubblicità.Il conduttore si è,
Proprio domenica scorsa Maria De Filippi metteva le mani avanti – in un’intervista a Repubblica – su Uomini e Donne, la trasmissione più criticata di quelle che fa. A due giorni dalla ripresa del programma, il più illustre volto dell’ammiraglia Mediaset – Piero Chiambretti – non le fa proprio una bella pubblicità.
Il conduttore si è, infatti, raccontato a Silvia Toffanin con la sua consueta aria sarcastica. Il re delle interviste sarà stato costretto ad andare ospite nel più banale dei salotti tv, sia per il patto stretto con il boss Piersilvio sia per ragioni promozionali. E non a caso reagisce indispettito alle domande sciocche del pubblico parlante.
In particolare, è stato messo sotto torchio in materia sentimentale, a proposito della liaison estiva con Federica, giovane addetta ai lavori della tv. Per la Toffanin è bellissima, a lui fa “semplicemente ridere”. Poi è tempo di ricordi e Chiambretti revoca il suo passato di animatore sulle navi da crociera. Anche in un provocatore come lui c’è un passato mondano alla Fiorello, che gli ha riservato tante avventure femminili (specie con il personale di bordo).
Ed è a questo punto, citando “la seduzione di una volta che faceva diventare ciechi”, che Chiambretti riserva una frecciatina a un programma leader del pomeriggio Mediaset:
“Non c’erano allora le immagini un po’ forti che si possono vedere oggi a Uomini e Donne”.
Ma, come, Pierino? Passi in piena notte, con il pubblico un po’ schizzinoso, ma queste cose non bisogna mica dirle alle massaie del pomeriggio televisivo. E Chiambretti è pure recidivo, perchè quand’era ancora su Italia1 chiese a Paolo Bonolis, ospite del suo Chiambretti Night:
“Se uno dei tuoi cinque figli ti dicesse che vuole fare il tronista che gli diresti?”.
Risposta di Bonolis, amico di Maria:
“Sto pensando con quale cosa potrei picchiarlo… Maria De Filippi è una grande professionista che magari ora che ha più fiducia in se stessa potrebbe fare altre cose rispetto a quelle che le chiedono”.
Corsi e ricorsi.