Pier Silvio Berlusconi scrive una lettera ai dipendenti Mediaset per ricordare il padre
L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha voluto ricordare oggi il padre Silvio in una lettera scritta ai dipendenti
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, all’indomani della scomparsa del padre Silvio, ha deciso di scrivere una lettera ai dipendenti dell’azienda. Dopo le tante parole spese a partire da ieri per ricordare l’ex presidente del Consiglio, ora a ricordarlo è dunque il figlio.
A leggere la lettera scritta di Pier Silvio Berlusconi è stata Domitilla Savignoni, alla guida del Tg5 delle 13:00. “Oggi apriamo il nostro telegiornale in maniera inconsueta. Il nostro amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi non ha fatto finora discorsi pubblici, è rimasto in silenzio con la sua famiglia, ma oggi ha sentito la necessità di parlare a tutte le persone che lavorano a Mediaset, l’azienda dove Pier Silvio lavora e vive da più di trent’anni. Noi vogliamo condividere con voi, con il nostro pubblico delle reti, il sentimento di una manager, di un’amministratore e anche e soprattutto di un figlio” ha detto la giornalista prima di dedicarsi alla lettura della lettera.
“Cara Mediaset, carissimi tutti, sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi” apre la missiva l’ad di Mediaset. “Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: “Sono orgoglioso di te e di quello che fai”. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei saputo fare nulla. Nulla” ha poi proseguito.
“È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno” ha inoltre ricordato Pier Silvio Berlusconi. “E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo. Lo dobbiamo fare per Mediaset. Lo dobbiamo fare per tutti noi” esorta l’amministratore delegato di Mediaset.
“Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore” ha concluso il figlio.