Pier Silvio anticipa a Tv Sorrisi e Canzoni: entro fine anno Italia 2 sul DTT
Mediaset risponde alla Rai, almeno si prepara a farlo. La rete “aggiuntiva”, quella Rai 4 che sta dando ottimi risultati nell’area all digitale della Sardegna, diventa un modello per Mediaset che sta preparando l’esordio di Italia 2, canale free che nelle intenzioni di Pier Silvio Berlusconi dovrebbe guardare ad un target giovanile, simile a quello
Mediaset risponde alla Rai, almeno si prepara a farlo. La rete “aggiuntiva”, quella Rai 4 che sta dando ottimi risultati nell’area all digitale della Sardegna, diventa un modello per Mediaset che sta preparando l’esordio di Italia 2, canale free che nelle intenzioni di Pier Silvio Berlusconi dovrebbe guardare ad un target giovanile, simile a quello che già viene soddisfatto da Italia 1.
Stiamo lavorando a una nuova proposta giovane, ancora più giovane e spregiudicata di Italia 1. Sarà pronta tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010. Il nome di lavoro è l’idea di che cosa abbiamo in mente, Italia 2. è una grande sfida offrire contenuti di qualità su una piattaforma aperta a tutti gli editori. Ci sarà sempre più concorrenza, anche tra le nostre offerte.
Un esempio di concorrenza virtuosa, Mediaset è costretta a seguire sul suo terreno la Rai mettendo da parte la strategia che prevede ovviamente di spingere sull’offerta pay di Premium Gallery. Dalle parti di Cologno Monzese intendono andare avanti, dopo i generalisti in versione +1 e questo nuovo progetto con Italia 2 dovrebbe partire anche Bis, canale annunciato a fine 2007 e “congelato” che dovrebbe riproporre repliche dei programmi storici di Mediaset.