Home Canale 5 Pier Ferdinando Casini non ci sta ad andare in onda a mezzanotte

Pier Ferdinando Casini non ci sta ad andare in onda a mezzanotte

Mentre scrivo, Pier Ferdinando Casini è ospite a Matrix di Enrico Mentana. La sua presenza stasera in trasmissione è il risultato di un sorteggio avvenuto qualche giorno fa alla presenza di un notaio e sotto gli occhi delle telecamere (dicono), che ha decretato l’ordine di apparizione delle coppie di leader previsti nelle puntate di Matrix

pubblicato 9 Aprile 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 04:41

Mentre scrivo, Pier Ferdinando Casini è ospite a Matrix di Enrico Mentana. La sua presenza stasera in trasmissione è il risultato di un sorteggio avvenuto qualche giorno fa alla presenza di un notaio e sotto gli occhi delle telecamere (dicono), che ha decretato l’ordine di apparizione delle coppie di leader previsti nelle puntate di Matrix di martedì 8, mercoledì 9 e venerdì 11 aprile. Il candidato premier, reduce tra l’altro da una impegnativa diretta nella tribuna elettorale di RaiDue, ha esordito in modo tutt’altro che “amichevole”, criticando fortemente Mentana che non ha però reagito.

E’ assurdo, dice Casini, trovarsi a parlare agli italiani a mezzanotte passata, quando venerdì invece la trasmissione andrà in onda prime time e i sorteggiati avranno tutt’altra visibilità. E stranamente, a chi sono capitati i posti d’onore a Matrix? All’accoppiata Veltroni – Berlusconi, guarda caso. Casini quindi ironizza, ma neanche tanto, sul modus operandi di Mentana e soci e rimprovera loro – e a Mediaset in generale – scarsa serietà. Ed in effetti, simpatia o meno per Casini, non gli si può proprio dare torto.
Di fronte ad un’innegabile verità, Enrichetto è riuscito solo a puntualizzare che comunque Berlusconi sarebbe andato alle 22, e non alle 21.10…

Canale 5