Piccoli teen idol crescono: Jacopo Sarno
Quanti di noi si sono affezionati ai piccoli attori delle serie anni ’90 (per citarne alcuni le gemelline di Nonno Felice o Spillo di Amico Mio)? Rivederli dopo tanto tempo provoca sempre un certo shock, come se il piccolo schermo ne bloccasse la crescita, immortalandoli nelle nostre memorie catodiche come eterni bambini.E’ il caso di
Quanti di noi si sono affezionati ai piccoli attori delle serie anni ’90 (per citarne alcuni le gemelline di Nonno Felice o Spillo di Amico Mio)? Rivederli dopo tanto tempo provoca sempre un certo shock, come se il piccolo schermo ne bloccasse la crescita, immortalandoli nelle nostre memorie catodiche come eterni bambini.
E’ il caso di Jacopo Sarno, ragazzo prodigio che ha appena raggiunto la maggiore età e si candida a teen idol di grido del panorama italiano. Il suo debutto è avvenuto nel ’95 al fianco di Gerry Scotti: era Paolino in Io e la mamma. Ma il curriculum del giovane Sarno spazia in diversi settori, dalla conduzione di Destinazione kid’s choice award allo spot della Kinder con la regia di Maurizio Nichetti.
Poi ha anche preso parte al cast fisso di Don Luca e ha avuto un cameo ne Il Mammo. La sitcom pare essere la sua terra d’adozione, visto che è tra i nuovi personaggi della serie Quelli dell’intervallo di Disney Channel. Il suo ruolo è quello della popstar Jaki, che deve frequentare la scuola e comportarsi come un ragazzo normale.
La versatilità di Jacopo non si ferma al piccolo schermo, visto che ha anche studiato teoria musicale e recitazione a livelli importanti. Dopo aver già calcato diversi palcoscenici, lo vedremo a marzo alle prese con Troy, il protagonista della versione teatrale italiana di High School Musical. Quando si dice, un talento da tenere d’occhio… e non perdere di vista.