Inizia a comporsi il mosaico del nuovo talent di Canale5, prodotto da Endemol insieme a Fascino (come ai tempi di Un due tre… stalla), Pequenos gigantes (Piccoli giganti). Stando al settimanale Oggi, in giuria ci sarà nientemeno che Lorella Cuccarini, da poco entrata nelle grazie di Maria De Filippi dopo essere stata un ottimo quarto giudice di Amici. Al fianco della più amata dagli italiani, dal fare materno, ci sarà una coppia di genitori nello spettacolo come nella vita privata: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
A loro, secondo Chi, dovrebbe unirsi tra i papà vip del cast anche Stefano De Martino. Dopo la sua toccante partecipazione a Telethon, in cui ha ballato una coreografia con una bambina malata, il marito di Belen potrà riprendere in mano la sua carriera grazie alla sua mamma televisiva Maria (lui stesso aveva lasciato il corpo dei ballerini professionisti di Amici per fare il papà).
Il format messicano di Piccoli giganti, infatti, prevede che a sfidarsi in giochi e prove di abilità siano sette squadre, composte da papà vip e bambini non famosi. Ogni squadra sarà formata da quattro membri: un leader carismatico, un cantante e due ballerini. Le sfide saranno a punti e non prevederanno eliminazione (i giudici valuteranno i singoli membri con punti da 1 a 10).
Riuscirà Maria De Filippi, nelle vesti di produttrice, a sfornare l’ennesimo talenti di successo in autunno? Non è ancora dato sapere chi condurrà questo programma, ma il più accreditato sembra Paolo Bonolis (a meno che non vi aspiri lo Zio Gerry Scotti…).