Piazzapulita, Gomez contro Orfini: “Piccolo arrogante” (VIDEO)
Le immagini del duro botta e risposta tra giornalista e politico
La puntata di Piazzapulita di ieri sera, apertasi con il reportage realizzato da Corrado Formigli a Kobane, in Siria (al confine con la Turchia), è stata caratterizzata dall’acceso botta e risposta tra Peter Gomez e Matteo Orfini (con Gasparri incredibilmente silente, a gustarsi la scenetta leggendo il giornale, roba che neanche in un film si sarebbe potuta immaginare). Il direttore de ilfattoquotidiano.it ha raccontato che in Senato è stata negata l’autorizzazione all’uso delle intercettazioni di Antonio Azzollini (Ncd) e di Antonino Papania (ex Pd), scatenando la vibrante reazione del fin lì pacato presidente del principale partito di centrosinistra (e neo commissario del Pd a Roma dopo l’esplosione dell’inchiesta Mafia Capitale).
Stai facendo una porcheria! Devi spiegare il perché di quel voto. Lei non capisce nulla. Stai provando a buttarla in caciara.
A questo punto Gomez ha perso le staffe e ha urlato:
Orfini, mi lascia parlare?! Parlo io e poi le mi contraddice. Lei è un arrogante, un piccolo arrogante.
Il giornalista quindi ha rincarato la dose notando come la legge anti corruzione sia ancora ferma e dicendo che quella anti riciclaggio “è una schifezza”.
Orfini ha replicato sdegnato:
Gomez, così fa schifo, questo non è giornalismo.
Il confronto dialettico è proseguito sul tema della riforma della custodia cautelare e della Legge Severino:
Orfini: “La Legge Severino ha inasprito le pene per la corruzione”.
Gomez: “Non è vero, Orfini mente”.
Orfini: “Capisco che dicendo queste cose vendi il giornale, ma in un modo che a me fa schifo”.