Formigli ospita Di Maio e sfida (ancora) Salvini: “Uno è venuto, l’altro sono due anni che lo aspettiamo”
Di Maio va ospite a Piazzapulita e Formigli ne approfitta per sfidare nuovamente Salvini: “Sono due anni che lo aspettiamo, questa trasmissione non fa sconti a nessuno”
Se Matteo Salvini torna dalla Gruber, Formigli risponde con Luigi Di Maio. Il Ministro dell’Interno diserta ancora Piazzapulita e scende alla fermata precedente, bissando l’ospitata a Otto e Mezzo dopo quella dell’8 maggio scorso.
Un caso, o forse una provocazione per un vicepremier che manca dal programma del giovedì di La7 dall’autunno del 2017. Giorni di attesa che Formigli sembra contare pazientemente:
“Tra i due alleati di governo uno è venuto e si è sottoposto a un fuoco di fila di domande, mentre l’altro sono due anni che lo aspettiamo”, dice il giornalista al termine del ‘match’ rivolgendosi al leader dei Cinque Stelle.
“Ringraziamo @luigidimaio per essersi sottoposto a questa intervista. @matteosalvinimi continua a non farlo.
Diamo atto a Di Maio di questo. Sono due anni che aspettiamo che torni #Salvini a #piazzapulita.
Questa trasmissione non fa sconti a nessuno”@corradoformigli pic.twitter.com/Vm1cmHQyyA— Piazzapulita La7 (@PiazzapulitaLA7) 23 maggio 2019
“Questa è una trasmissione che non fa sconti a nessuno, tutti quelli che vengono si sottopongono alle domande e ai servizi. Luigi Di Maio l’ha fatto, Matteo Salvini continua a non farlo. Le do atto di questo”.
Nel corso della serata l’assenza di Salvini è stata comunque riempita da Roberto Maroni, suo predecessore sia al Viminale che alla guida della segreteria del Carroccio.