Piazzapulita e il tapis roulant di Renzi (VIDEO)
Formigli torna sul tweet scritto da Renzi lunedì scorso durante la diretta di Piazzapulita
Vi ricordate lo scomposto tweet scritto da Matteo Renzi lunedì scorso contro i talk show scritto mentre andava in onda Piazzapulita? Bene, oggi su La Stampa il presidente del Consiglio interloquendo con Federico Geremicca ha raccontato quanto avvenuto in quell’occasione:
Io non posso andare a correre per Roma, come facevo a Firenze, e allora mi sono procurato un tapis roulant e l’altra sera, non lo avessi mai fatto, mentre mi allenavo seguivo un talk show, Piazza Pulita, credo. Tutta la puntata sul mio accordo segreto con Berlusconi, l’elenco delle nefandezze – futuro Presidente compreso – che starebbero scritte nel Patto del Nazareno: cose che se fossero vere, mi dovrebbero arrestare.
Nel corso della puntata di stasera di Piazzapulita Corrado Formigli, che già in settimana aveva espresso le sue perplessità, ha commentato le dichiarazioni del Premier (“un tweet rabbioso che sottolinea un clima di grande tensione”) non prima di aver mandato in onda un curioso filmato risultato del montaggio di alcune vecchie immagini di Renzi sul tapis roulant in un centro sportivo a Cesena a maggio del 2014. L’rvm mostrava, dunque, l’ex sindaco di Firenze lunedì sera a Palazzo Chigi intento a correre, guardare Piazzapulita sul tablet e twittare via smartphone.
Una ricostruzione che, oltre a ricordarci che Formigli è allievo di Santoro, suscita un sorriso quasi di pietà: fare attività fisica alle 22 con in sottofondo gli imprescindibili interventi di Vittorio Feltri e Peter Gomez sul Patto di Nazareno.
Se @matteorenzi vuole mandare un tweet per rispondere a @BiancofioreMiky su telefonate a Verdini ogni giorno alle 6 siamo pronti 😉
— PiazzapulitaLA7 (@PiazzapulitaLA7) 2 Febbraio 2015
In chiusura registriamo l’appello del conduttore del talk a Renzi affinché scriva un tweet per confermare o smentire la rivelazione fatta da Biancofiore in puntata: “Il Premier ogni mattina alle 6 sente al telefono Verdini”.