Piazzapulita, i Cinque Stelle rifiutano l’invito di Formigli: “Non hanno mandato i loro rappresentanti”
I Cinque Stelle rifiutano l’invito di Piazzapulita. Formigli: “Non hanno mandato i loro rappresentanti”. Sui social è comunque polemica
Un ‘processo’ ai Cinque Stelle, senza i Cinque Stelle. Ma a spiegare i motivi dell’assenza ci ha pensato fin da subito Corrado Formigli: “Abbiamo invitato gli esponenti del Movimento. Abbiamo avuto un rifiuto a mandare i loro rappresentanti qui”.
A Piazzapulita l’analisi dell’attuale situazione politica è andata comunque in scena con il sindaco di Parma ed ex grillino Federico Pizzarotti, lo scrittore Gianrico Carofiglio e i giornalisti Paolo Mieli e Alessandro Sallusti.
Abbiamo invitato a questa discussione anche gli esponenti del Movimento 5 Stelle, ma abbiamo avuto un rifiuto a mandare i loro rappresentanti qui.#piazzapulita pic.twitter.com/cOjofhteLG
— PiazzapulitaLA7 (@PiazzapulitaLA7) 28 febbraio 2019
Il programma ha inoltre mandato in onda un’intervista a Gregorio De Falco, passato nel gruppo misto dopo l’espulsione dal Movimento avvenuta alla fine del 2018.
Nonostante le precisazioni iniziali di Formigli, non sono ugualmente mancate le polemiche e gli attacchi al programma che, di fronte alle accuse di faziosità e dibattito a senso unico, ha risposto attraverso i profili social, ribadendo la mancata disponibilità dei Cinque Stelle ad intervenire in diretta.
Pochi giorni fa era stato Bruno Vespa a ritrovarsi senza esponenti pentastellati in occasione dell’appuntamento dedicato al commento dei risultati delle elezioni in Sardegna.