Peter Rabbit, la nuova serie animata tratta dai libri per bambini
Su Nickelodeon Usa parte una nuova serie in cgi con Peter Rabbit, coniglio birichino nato dalla serie di libri per bambini di Beatrix Potter. Il cartone animato è in Cgi.
Peter Rabbit -il protagonista in Italia è conosciuto come Peter Coniglio- è una serie animata prodotta in collaborazione con Silvergate Media e animata da Brown Bag Films. Si tratta di na nuova rivisitazione dei libri per bambini scritti dall’autrice britannica Beatrix Potter a partire dal 1902. I genitori conosceranno bene i libri illustrati dai disegni delicati e pastello e dai personaggi antropomorfi ed esemplari, che hanno venduto oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 35 lingue.
La serie educativa vuole rendere i bambini più sicuri di sè, maggiormente portati al problem-solving e capaci nei rapporti interpersonali. Le storie in Cgi li stimolano ad avere un atteggiamento positivo di fronte alle difficoltà e a rispettare la natura che bisogna conoscere per poterne avere cura.
La serie parte il 29 marzo in prima tv su Nickelodeon Usa, con uno speciale dal titolo “The Tale of the Start of Spring” in cui un nuovo uovo dell’oca Jemima scompare, e solo Peter Rabbit è in grado di mettere insieme gli indizi per trovare il colpevole. Riuscirà a trovare l’uovo prima che si schiuda, o si ritrovarà in un faccia a faccia con il subdolo topo Samuel Whiskers?
Peter è un integlligente e affascinante coniglio che affronta con coraggio gli ostacoli, i predatori cercando di evitare chi vuole mettere in pericolo lui e i suoi amici. Resistente e divertente, Peter Coniglio vuole diventare proprio come il suo defunto padre del quale porta con sè il diario, una sorta di guida per riuscire ad essere un bravo coniglio. Nelle avventure ha vicino gli amici, il cugino Benjamin Bunny e Lily Bobtail -un nuovo personaggio non presente nei libri-. Rappresentato nel suggestivo Lake District, Peter vive in un mondo in cui dietro ogni roccia c’è una sorpresa, e dove i pericoli possono essere svariati, come una volpe astuta o un tasso di cattivo umore che si nascondono negli angoletti più insoliti della campagna inglese.
Via | Toon Zone