Per Verissimo una stagione di successo, in attesa della prossima edizione
Se gran parte del palinsesto di Canale5 della prossima stagione è per certi versi ancora un’incognita, non mancano però notizie su alcune riconferme. Una di queste è Verissimo, che con la puntata appena andata in onda ha chiuso un’edizione che ha soddisfatto in pieno i vertici Mediaset e che è riuscita, seppure con alcuni alti
Se gran parte del palinsesto di Canale5 della prossima stagione è per certi versi ancora un’incognita, non mancano però notizie su alcune riconferme. Una di queste è Verissimo, che con la puntata appena andata in onda ha chiuso un’edizione che ha soddisfatto in pieno i vertici Mediaset e che è riuscita, seppure con alcuni alti e bassi, a portarsi a casa in media più di 2 milioni di spettatori a puntata e uno share che ha superato in varie occasioni il 25%. Massimo Donelli non poteva quindi non dichiararsi felice del risultato:
Verissimo chiude una stagione straordinaria che ha visto una ulteriore crescita degli ascolti e la conferma della leadership nella fascia d’ascolto. Un risultato reso possibile dal mix dei contenuti (cronaca ma anche spettacolo, costume e un pizzico di gossip) e da una confezione del prodotto sempre accurata.
Il Direttore di Canale5 non risparmia apprezzamenti ad una conduttrice che se all’inizio era parsa acerba e aveva dato adito a malelingue (per via di quel fidanzamento mai nascosto con Pier Silvio Berlusconi), ha col tempo mostrato netti segni di miglioramento, riuscendo a sciogliersi e dimostrando di essere in grado di coprire molto bene i tempi televisivi:
Silvia Toffanin, con il suo stile di conduzione sobrio e garbato, ha guidato con professionalità il programma, formando con Alfonso Signorini un tandem giornalistico affiatato, che il direttore di Videonews Claudio Brachino ha saputo valorizzare al massimo.
E la stessa Toffanin, per celebrare quest’ultima puntata, è stata protagonista di un’intervista nella quale ha dichiarato che essere “fidanzata di” fino ad ora non le è stato d’aiuto. Anzi, si è sempre sentita sotto osservazione in modo particolare, dovendo dare doppia dimostrazione di saper fare. Proprio per questo motivo si sente molto vicina a Maria De Filippi, anch’essa additata spesso ad inizio carriera come raccomandata in quanto moglie di Maurizio Costanzo. Gli anni hanno però dimostrato la sua professionalità e le sue capacità, e così Silvia spera vadano le cose anche per lei.
Per utilizzare le stesse parole di Donelli quindi…squadra che vince non si cambia. Silvia Toffanin, Alfonso Signorini e il resto del team di Verissimo torneranno in autunno “dopo una meritata vacanza”. Salvo cambiamenti improvvisi, l’appuntamento resterà quello classico del sabato pomeriggio.