Per i più piccoli ecco i Fimbles
Questa mattina alle 9.30 è andata in onda su RaiDue la prima puntata di Fimbles, la serie animata prodotta dalla BBC per i telespettatori più piccoli. Questa serie educativa e umoristica, interpretata da pupazzi come i celeberrimi Teletubbies (dei cui temi è una sorta di continuazione), andrà in onda dal martedì al venerdì (strana quindi
Questa mattina alle 9.30 è andata in onda su RaiDue la prima puntata di Fimbles, la serie animata prodotta dalla BBC per i telespettatori più piccoli.
Questa serie educativa e umoristica, interpretata da pupazzi come i celeberrimi Teletubbies (dei cui temi è una sorta di continuazione), andrà in onda dal martedì al venerdì (strana quindi la decisione di farla partire di mercoledì!).
I protagonisti della serie sono Fimbo, Florrie e Baby Pom assieme ai loro compagni d’avventura Bessie l’uccellino con il suo figlioletto Ribble, Roly Mo la talpa e Rockit la rana.
Così come i Teletubbies, i Fimbles si propongono di proporre ai bambini in età prescolare (da due a quattro anni) temi quali la ricerca, l’immaginazione e la scoperta, con il fine di stimolarne la naturale curiosità e lo spirito di osservazione e per migliorarne ed arricchirne il linguaggio.
Inutile dire che, come per i predecessori, i Fimbles hanno avuto un enorme successo a livello internazionale e la serie è stata trasmessa in ben trenta paesi del mondo.