Home Pechino Express Pechino Express, Costantino Della Gherardesca: “Non ho avuto notizia di una sostituzione”. Freccero: “Farò il nome di Simona Ventura all’ad Salini…”

Pechino Express, Costantino Della Gherardesca: “Non ho avuto notizia di una sostituzione”. Freccero: “Farò il nome di Simona Ventura all’ad Salini…”

Anche Magnolia ha espresso la propria sorpresa dinanzi all’ipotesi di un cambio di conduzione.

pubblicato 11 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:39

Carlo Freccero, direttore di Rai 2, in un’intervista recentissima rilasciata al settimanale Oggi, ha sganciato un’altra bomba delle sue.

Simona Ventura, dopo l’esperienza alla conduzione di The Voice of Italy, il talent show ai nastri di partenza che segnerà ufficialmente il suo ritorno in Rai, prenderà in mano anche le redini di Pechino Express, l’adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca.

La notizia, ovviamente, ha scatenato una prevedibile rivolta social a favore di Della Gherardesca che, come ricordiamo, ha condotto sei edizioni di Pechino Express su sette complessive andate in onda. L’hashtag ufficiale della rivolta è stato il seguente: #NoCostaNoPechino.

Costantino Della Gherardesca, quindi, sempre tramite i social, ha tentato di tacitare così gli animi dei suoi fans:

Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione. Non ho avuto notizia diretta di una sostituzione su Pechino Express. Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione.

Come riporta La Repubblica, però, Carlo Freccero ha confermato che farà il nome di Simona Ventura all’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, spiegando anche i motivi per i quali la conduttrice di Chivasso sarebbe perfetta per Pechino e sottolineando anche il fatto che il nome della Ventura è molto più di una semplice ipotesi:

È un’ipotesi di lavoro, non c’è ancora alcun contratto. Ma è vero che farò il nome di Simona Ventura quando presenterò i nuovi palinsesti all’ad Salini. C’è un’ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla. Io sto lavorando giorno e notte. Devo consegnare a fine aprile il palinsesto fino a dicembre e naturalmente alla fine di settembre quello fino ad aprile 2020. Tra le ipotesi, c’è Simona Ventura perché sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. E Simona ha questa forza. Per di più, in Pechino Express, ci sono molti ragazzi e Simona sa fare anche la zia e, con le coppie scelte, saprebbe essere materna ma severa. Ecco perché c’è questa possibilità di lavoro che va un po’ oltre l’ipotesi.

Anche Magnolia, società che produce il programma, tramite il sito di Panorama, però, non ha nascosto la propria sorpresa dinanzi alla possibilità di un cambio di conduzione:

Stiamo lavorando da tempo sul cast dei concorrenti ma è la prima volta che sentiamo parlare dell’ipotesi di un cambio di conduzione.

Pechino Express