Pechino Express | Diretta 11 ottobre 2018 | Quarta tappa | Anticipazioni
Pechino Express 2018, la diretta della quarta tappa, dalle 21.25 su Rai 2.
-
21.29
Ultima tappa in Marocco: non tutte le coppie sconfineranno in Tanzania. La coppia vincitrice della prima metà della tappa volerà sul Kilimangiaro come bonus, mentre l’ultima che a Casablanca perderà la sfida finale, verrà eliminata. Prima di ripartire, lotta alla ricerca delle ostriche per ottenere le istruzioni per continuare il viaggio.
-
21.49
I Surfisti arrivano primi ad El Jadida, pronti a volare sul Kilimangiaro per il bonus e successivamente per la Tanzania. Gli altri concorrenti devono cercare alloggio per la notte: i Ridanciani trovano alloggio e un taxi per Casablanca per l’indomani mattina grazie ad una donna marocchina con una figlia a Treviso; le Mannequin fanno breccia nel cuore di due ragazzi, che hanno offerto loro una suite e un passaggio.
-
22.01
I Promessi Sposi trovano aiuto grazie ad un gioielliere che conosce l’italiano, le Signore della TV gioiscono per un letto e un bagno all’occidentale. Le Mannequin sorseggiano crema di zucca, mentre Marcello Cirillo intrattiene i clienti di un ristorante cantando e suonando Un’avventura di Lucio Battisti, dopo aver mangiato con Adriana Volpe una pizza.: italian rock music!
-
22.11
Costantino fa ripartire la gara, chiamando una ad una le coppie in gara secondo l’ordine di arrivo della sera prima. Ultimi i Mattutini, penultime le Signore della Tv, a cui è stato offerto un taxi… da riempire. I Ridanciani lasciano a malincuore la famiglia che li ha ospitati e che ha pagato loro un taxi intero.
-
22.16
Gli Scoppiati vengono aiutati da un bank manager spregiudicato, incalzati dalle Sare, che hanno sbagliato strada (nonostante le mille indicazioni). I Promessi Sposi viaggiano con un signore dalla storia famigliare travagliata, che ha vissuto per anni in Italia. I Mattutini sono costretti a scendere perché la loro autista non ha la patente.
-
22.20
La nuova prova dei viaggiatori ha come tema il surf: la costa marocchina dell’Atlantico è tra le più ambite dagli amanti della tavola. Proprio una delle tavole deve essere portata dai viaggiatori a Costantino sino alla prossima tappa.
-
22.26
I viaggiatori devono raggiungere il mercato del pesce con una tavola da surf, ostacolo notevole per la ricerca del passaggio. Maria Teresa Ruta quasi cieca l’autista, mentre Paola Caruso si infuria col compagno Tommaso. Le prime due coppie ad arrivare da Costantino si aggiudicheranno un biglietto per la Tanzania: sono le Sare e i Promessi Sposi.
-
22.29
Roberta Giarrusso si commuove per il regalo che Amed, autista da due giorni di lei e del futuro marito: due anelli, un dono perfetto per due promessi sposi! Tutte le coppie che si sono aggiudicate il biglietto per la Tanzania si riuniscono, le altre corrono per conquistare la possibilità di partire.
-
22.39
I Mattutini, i Ridanciani e Le Signore della TV devono continuare a correre per ottenere un biglietto per la Tanzania, conquistato invece dalle Mannequin, prime alla prova con le arance. Dopo gli agrumi, arrivano le olive: i viaggiatori devono riconoscerne alcune varietà locali e recuperarle in un souk.
-
22.45
Dopo aver riconosciuto le olive, le tre coppie rimaste devono raggiungere la moschea di Hassan II, quella dal minareto più alto del mondo. I Ridanciani si qualificano per la Tanzania, mentre le altre due coppie dovranno affrontare l’ultima sfida: recuperare i cartonati dei Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, protagonisti dell’iconico film Casablanca.
-
23.05
La gara delle coppie riparte dalle decantate falde del Kilimangiaro. Le coppie simbiotiche scelte dalle Mannequin sono le Signore della TV e i Promessi Sposi. La prima sfida prevede che i componenti di ogni coppia ritrovi le proprie scarpe, scambiate per l’occasione dalle ciabatte massaggianti tanto amate da Antonella Elia
-
23.59
La puntata si chiude con l’annuncio di una sorpresa nella prossima tappa. Tornerà (ancora) la Volpe? La paura più grande di Zorzi. Sipario!
Pechino Express 2018, anticipazioni della quarta tappa
Con i Mattutini tornati in gara e l’arrivo de Le Sare, il gruppo di otto coppie iniziale è, di fatti, rimasto invariato. Ultime prove in Marocco: i viaggiatori partiranno successivamente alla volta della Tanzania, ma solo sette coppie riusciranno ad ottenere il pass per superare il confine. A Oualidia le coppie dovranno raccogliere delle ostriche e proseguire poi per Jadida, verso la Swell Surf School di Tamaris, dove dovranno affrontare la missione “Il Surfista” – piccolo vantaggio per Montovoli e Porcella! -, che permetterà alle prime due coppie sul podio di vincere la qualificazione. Le rimanenti coppie partiranno per la spiaggia di Ain-Diab, pronte ad affrontare una nuova sfida all’insegna delle arance e a raggiungere il traguardo di Place du Jardin Public: le ultime due a tagliarlo dovranno affrontare la missione “5 olive”, decisiva per l’eliminazione di una delle due coppie. Costantino della Gherardesca consegnerà poi la busta nera ai Ridanciani, vincitori della terzza tappa, che sceglieranno quali coppie dovranno procedere in maniera simbiotica. Il traguardo finale è fissato nel villaggio di Sanya Juu: i vincitori avranno diritto di salvare una delle ultime tre coppie in gara, mentre per le altre due toccherà alla busta nera sentenziare.
Pechino Express 2018. le coppie in gara
Le coppie di Pechino Express 2018 sono 8:
Adriana Volpe e Marcello Cirillo sono I Mattutini;
Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono Gli Scoppiati;
Sara Ventura e Sarah Bailivo sono Le Sare;
Linda Morselli e Rachele Fogar sono Le Mannequin;
Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale sono I Promessi Sposi;
Tommaso Zorzi e Paola Caruso sono I Ridanciani;
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono Le Signore della TV;
Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono I Surfisti.
Pechino Express 2018 | Dove vederlo in tv e diretta streaming
Pechino Express 2018 è in onda ogni giovedì sera, a partire dalle 21:25 su Rai 2 ed in diretta streaming su RaiPlay, che ne permette da giovedì 12 ottobre la visione della puntata intera in differita.
Pechino Express 2018 | Second Screen
Pechino Express possiede anche un proprio portale web (pechinoexpress.rai.it), ricco di materiale inedito, curiosità sul viaggio in Africa delle sette coppie. fotografie ed interviste esclusive. Pechino Express è anche su Twitter, Facebook ed Instagram.