pubblicato 5 Ottobre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:38
-
21.15
Riassunto della puntata precedente: l’abbandono di Luca Tommassini sostituito da Piero Filoni ora al fianco di Paola Barale nella coppia degli Artisti, le tensioni tra gli Antipodi e il salvataggio di Fratello e Sorella classificatisi ultimi in una tappa, per loro fortuna, non eliminatoria. Ora però li vedremo alle prese con un “handicap”: la passeggera misteriosa Eva. Chi sarà costei? Stiamo per scoprirlo: fra poco si parte davvero!
-
21.20
Una rapida occhiata all’itinerario di questa puntata: 318 km in tutto.
-
21.24
Eva Grimaldi è il passeggero misterioso di questa sera. Viaggerà con la coppia Fratello e Sorella. “La concorrente più competitiva di tutte le edizioni di Pechino Express”, così Costantino la presenta al cast.
-
21.29
Prima prova: remare su una barchetta e raccattare un turista da portare sull’altra sponda del fiumiciattolo. Eva risolve obbligando Fratello e Sorella a remare al suo posto. “Continuate, più cattivi! Più cattivi!”. È già un idolo.
-
21.34
Le Professeresse hanno raccattato una turista “molto pesante”. “Quindi vale doppio?”, ipotizza Laura. Chissà…
-
21.39
“Eva è molto strong. Siamo stati violentati mentalmente da lei. Ma comunque in modo molto divertente”. Fratello e Sorella mostrano i primi segni di cedimento verso la vulcanica Grimaldi…
-
21.43
Eva Grimaldi, confusa, si chiede: “Quali sono le Antilopi?”. Pinna e socio non la sentono ma da casa sì. Si ride molto.
-
21.48
Al traguardo della prova immunità arrivano per primi gli Espatriati, poi gli Antipodi (o Antilopi) e terzi gli Stellati. Queste saranno le coppie che si giocheranno la prova immunità. Ma ora stop al viaggio, devono tutti trovare un alloggio per la notte. Pubblicità.
-
21.53
Lo stellato Philippe Levéillé cerca un posto per la notte. Il suo collega Ciccio Sultano si assicura che ci sia anche da mangiare…
-
21.58
A mangiare di gusto comunque pensano Fratello e Sorella con Eva Grimaldi: pollo, patatine fritte e birra. A scrocco. Buon appetito (e complimenti!)
-
22.02
E poi parte pure la discoteca: con una Grimaldi scatenatissima tra karaoke e balli sfrenati. Quanto vorrei essere lì. Quanto.
-
22.06
Tensione tra le Persiane. Fariba lancia un ultimatum alla figlia Giulia “Ok, facciamo pace ma non parliamo”. Non fa una piega.
-
22.08
Uno sguardo alla classifica attuale:
-
22.12
Io nella vita se ho un dono è quello di non capire mai velocemente le prove immunità di Pechino Express. Comunque credo che le tre coppie debbano ricostruire il più rapidamente possibile le linee di Nazca per riprodurre il loro simbolo: il condor. E nel frattempo l’unica cosa chiara è che si tratta di un’operazione molto “litigiosa”…
-
22.18
Gli Espatriati hanno questo vizio di vincere sempre la prova immunità e anche stasera non fanno eccezione (non guadagnandoci in simpatia con quel trionfale “Viva l’Italia” a fine gara). Danno l’handicap alla coppia degli Stellati perché “con loro abbiamo legato meno” ma buon per Philippe e Ciccio: l’handicap infatti sarà continuare la tappa con Eva Grimaldi.
-
22.24
Mentre gli Espatriati si godono il loro bonus: un volo sopra le linee di Nazca per ammirarle dall’alto, per le altre coppie in gara il viaggio prosegue. E vai di autostop di fortuna…
-
22.29
Paola Barale baratta una foto “con besito” con 10 km di autostop. Maestra di vita. Pubblicità.
-
22.34
Intanto la pubblicità ci informa che Sorci Verdi andrà in onda domani alle 23.30. Uhm, domani? In realtà il nuovo programma di J Ax dovrebbe partire giusto dopo Pechino Express…
-
22.39
Gli Espatriati si godono il loro bonus dato dalla vittoria della prova immunità sorvolando le linee di Nasca. E parlando di alieni. Molto bene.
-
22.42
I concorrenti sono chiamati a mangiare…un porcellino d’India (senza sapere che lo sia, anche perché esteticamente, grigliato, sembrerebbe molto di più un topo).
-
22.45
Per tutti è molto gustoso ma Pinna comincia ad avere dei conati di vomito e deve fermarsi. Tra l’altro, è convinto di aver mangiato un pipistrello.
-
22.47
Anche Naike soffre per il lauto pasto. E vomita.
-
22.51
La prova di canto si terrà il mattino seguente perché ora è il momento di dare lo stop al viaggio e di andare alla ricerca di un riparo per la notte. Paola Barale, pur di trovarne uno, corrompe il sindaco del paese. Amiamola.
-
23.00
Dopo la pubblicità e la classica edizione flash del Tg2 il viaggio continua.
-
23.03
Le Persiane riesco a raccattare una stanza…piccolissima. Ma non si lamentano: “L’importante è avere un tetto sopra la testa” dice Giulia, “Finalmente hai imparato a ringraziare Dio” la rimbrotta mamma Fariba.
-
23.06
Anche a Fratello e Sorella, comunque, non va benissimo.
-
23.10
Un rapido sguardo alla classifica: ultime le Persiane, per ora. Sarà la volta buona?
-
23.14
Gli Artisti si fanno aiutare di nuovo dal sindaco per trovare una macchina. Grazie alla Barale, naturalmente. Io l’utilità di Filoni ancora non l’ho capita.
-
23.17
Vorrei ricordare che Piero Filoni sarebbe un cantante. E ringraziate che questo screenshot non ha audio. Comunque la canzone degli Artisti è dedicata alla coppia Fratello e Sorella.
-
23.20
Le Persiane dedicano la loro canzone agli Antipodi.
-
23.24
Nella prossima prova i concorrenti dovranno intrecciare i capelli a delle modelle. E le modelle sono loro:
-
23.29
Le coppie raggiungono il traguardo, non si sa ancora in quale ordine. Nel frattempo Costantino congeda Eva Grimaldi che, a malincuore, se ne va.
-
23.32
Gli Artisti vincono la sesta tappa di Pechino Express!
-
23.36
Eliminati gli Stellati, ultimi classificati alla sesta tappa. Penultimi (e salvi) Fratello e Sorella.
-
23.39
La puntata è terminata e per lunedì prossimo, stando alle anticipazioni, ci sarà parecchia tensione nell’aria, soprattutto tra le professoresse…Staremo a vedere!
-
aggiornamento automatico
Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata di Pechino Express. Il sesto appuntamento con l’adventure game di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca ci aspetta dalle 21.15 con le sette coppie rimaste in gara e un nuovo anzi una nuova viaggiatrice misteriosa di cui per ora conosciamo solo il nome: Eva. Per scoprire cosa accadrà ci riaggiorniamo alle 21.15 su Rai 2 ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Pechino Express, 5 ottobre 2015: sesta puntata | Anticipazioni | Diretta dalle 21.15
Pechino Express torna questa sera per la sesta puntata della sua quarta edizione. Al timone ritroveremo Costantino della Gherardesca intento a guidare il percorso delle coppie rimaste in gara.
Pechino Express, 5 ottobre 2015: sesta puntata | Anticipazioni: Chi è Eva?
Il “deserto desnudo” della quinta puntata ha lasciato indenni i concorrenti. Nessuna uscita dal programma ha infatti segnato lo scorso episodio (graziati #fratelloesorella a rischio eliminazione) ma anzi è da registrare il nuovo ingresso di Piero Filoni, nuovo compagno di avventure di Paola Barale dopo il ritiro per infortunio di Luca Tommassini.
Tra le novità di questa nuova puntata l’ingresso di un personaggio misterioso di nome Eva che rappresenterà inizialmente lo svantaggio di #fratelloesorella. Un elemento enigmatico che lascerà un segno indelebile in questa nuova edizione dell’adventure game prodotto da Magnolia.
Pechino Express, 5 ottobre 2015: sesta puntata | Anticipazioni: l’itinerario
Dal deserto di Sechura le 7 coppie rimaste in gara approderanno al sito archeologico di Nazca, luogo leggendario del Perù dove oltre 13.000 linee formano circa 800 disegni stilizzati di animali tipici dell’area (come il condor), figure umane e piante. I disegni più grandi superano i 200m di estensione e sono datati tra il 300 a.c. e il 500 d.c.. In quest’area carica di storia e di mistero l’affiatamento delle coppie in gara verrà messo davvero a dura prova!
Pechino Express, 5 ottobre 2015: sesta puntata | Anticipazioni: le sette coppie rimaste in gara
Queste le 7 coppie che si cimenteranno nelle gare della sesta puntata: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli #artisti Paola Barale e Piero Filoni e, infine, gli #stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.
Se vuoi aggiornamenti su Pechino Express inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.