Pechino Express 3 puntata 20 ottobre 2014: eliminati gli Sposini
L’ottava puntata della terza edizione di Pechino Express
23:31 Le Cougar decidono di eliminare la coppia più forte, gli Sposini (“Che antagonismo quello delle cougar, si salvi chi puo'”). La busta nera esprime il verdetto: eliminati deinitivamente. Per gli altri, Bali è a portata di mano.
La Pina: Me ne torno a Milano più forte, più orgogliosa di me. Non vedo l’ora di casa e tirare fuori dalla valigia ogni singolo ricordo. Per me era una grande scommessa partire con Emi, sei stato grandissimo. Consigliamo a tutti la luna di miele a Pechino Express.
23:27 La coppia vincitrice dell’ottava tappa è quella delle Cougar. Secondi i Perez che hanno sfilato una posizione. A rischio eliminazione le Cattive e gli Sposini. Coinquilini salvi sono in semifinale.
23:22 Emiliano e Antonella danno per spacciata le rispettive compagne d’avventura. Amaurys ha sentito la mancanza di Angela e insinua il dubbio illecito che sia uscito con Emiliano.
23:17 Si affrontano altri tati d’animo: tristezza, stupore, felicità, paura. Alessandro e Stefano si ricongiungono per primi. Poi, è la volta di Roberta ed Eva. In ritardo, Angela e Antonella. Amaurys si augura di non prendere un paliatone dalla moglie.
23:04 Le coppie devono scegliere un colore, trovare delle persone di quella gradazione, fargli formare una fila lunghissima e trasmettere le emozioni espresse dalla faccia di Costantino. I primi ad arrivare sono Eva e Stefano. Ricevono le indicazioni del check point per ricostruire le coppie originarie.
22:58 Il nuovo assetto nella chart. Dopo un breve riposino, ricomincia l’avventura per una nuova meta. I viaggiatori escogitano nuovi metodi per prendere passaggi.
22:51 Spacciandosi per Licia Colò e Gabriella Golia, La Pina e Angelina si riposano in uno showroom per letti. Poi, si fanno pagare un albergo da un passante. Amaurys ed Emiliano cantano Besame Mucho. Stefano ci prova spudoratamente con Eva.
Angela: Da quando ho incontrato lui, la mia vita è in salita.
Amaurys: Mi fido, mia moglie non ha così brutti gusti.
22:45 Prova di bacio cinematografico per Eva Grimaldi e Stefano. Cosa non si fa per mettere a tacere un uomo! Ma è già tempo di cercare un alloggio per la notte.
22:38 Le nuove coppie devono affiatarsi. Eva (“Io sono una mistress”), Roberta, Stefano e Antonella viaggiano sulla stessa auto. Amaurys e Angela sono competitivi anche l’uno contro l’altro. Si mttono alla prova.
Emiliano: Questa è la parte buonista, ora quando andiamo a troie.
La Pina sfrutta la sua amicizia con Marco Materazzi per beccare un passaggio come “sorelle vecchie di Valentino Rossi”.
22:25 Eva Grimaldi si trasforma in sacerdotessa per permettere all’amica di contare gli stupa correttamente. Angela indovina e i Perez si aggiudicano la manche. Premio? Potranno scalare una posizione in classifica. Si forman nuove coppie: Roberta e Antonella, Eva e Stefano, La Pina e Angelina, Emiliano e Amaurys, Angela e Alessandro. Partono tutti assieme.
22:18 Un Indovina Chi sui generis per la prova vantaggio. Roberta fallisce il primo tentativo ma recupera in extremis. La Grimaldi dimostra qualche difficoltà nel capire le indicazioni con le statuine di Buddha. Chi riuscirà per primi a raggiungere il Nirvana?
22:13 Le Cougar sono le prime ad arrivare a destinazione. Subito dopo, i Perez.
22:09 La Garzia ha promesso in sposa la compagna di viaggio ad un locale per raggiungere al tempio di Boroboudur. Le Cattive si fermano al mercato locale per acquistare il tipico copricapo islamico.
22:05 Classifica provvisoria: prime le Cougar, seguiti dai Perez. Le prime due coppie che taglieranno il traguardo potranno prendere parte alla prova vantaggio.
Angelina: I musulmani sono persone splendide, meravigliose, disponibilissime. In Italia, il problema culturare nasce soprattutto dalla non conoscenza.
22:00 Eva Grimaldi si fa regalare degli occhiali da sole. I Coinquilini trovano ospitalità presso la casa di un poliziotto.
21:49 Costantino mangia i pipistrelli fritti per combattere l’ansia. I Sposini si rifugiano in una stazione radio. I Conquilini mangiano riso e tempe (carne di soia). Le Cougar scroccano un tipico spuntino indonesiano, Krupuk.
21:46 Primi screzi per i Perez. Conoscono un ragazzo spagnolo che offre indicazioni utili per trascorrere la notte. Risiedono a casa di uno scultore che ha riprodotto il Buddha più piccolo al mondo entrando nel Guinness dei primati.
21:39 Primi passaggi per i concorrenti mentre Cougar e Cattive sono ancora alle prese con le coreografie del giorno. Angelina si sente come Simona Izzo. Stefano dei Coinquilini promette la gnocca per ottenere dei vantaggi. Vengono, poi, scaricati al primo autogrill da un trio di indonesiani.
21:28 Le coppie imparano i passi base per l’esibizione finale. La Pina ed Emiliano sono bocciati al primo appello, tanto da rimpiangere addirittura Alessandra Celentano. Buona la prova di Amaurys e i ringraziamenti a Milly Carlucci per aver creato il ballerino più bravo della storia della tv italiana.
21:17 I viaggiatori devono trasformarsi in provetti ballerini di danza giavanese. Devono procurarsi i tipici abiti di questo ballo. Non sono da trascurare nemmeno trucco e parrucco.
Pechino Express 3 puntata 20 ottobre 2014: anticipazioni
Pechino Express – Ai confini dell’Asia, l’adventure game di Rai 2, si avvicina alla semifinale con l’ottava puntata in onda stasera alle 21.10. Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia delle #immigrate questo nuovo appuntamento riparte da Yogyakarta, città dell’isola di Giava in Indonesia. I concorrenti affronteranno un viaggio di 349 chilometri: dalla multiculturale Yogyakarta fino ai maestosi siti archeologici di Trowulan, passando per il più grande e mistico tempio buddhista Mahayana di Borobudur, la cui forma piramidale rappresenta l’incarnazione in pietra della cosmologia buddhista ed il cammino spirituale necessario all’animo umano per raggiungere la purezza dello spirito.
Balli e costumi tradizionali indonesiani e missioni cariche di “emozioni” fanno da cornice a questa travolgente puntata all’insegna della cultura giavanese. Le cinque coppie rimaste in gara sono: i #iperez ovvero Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis. Manca ormai poco alla meta finale per i nostri viaggiatori e la gara si fa sempre più agguerrita anche perché la semifinale è ormai alle porte ed il gioco si fa sempre più duro. Su Tvblog, il liveblogging di questo episodio.
Pechino Express 3 puntata 20 ottobre 2014