Pechino Express 2024, la conferenza stampa con vincitori e coppie finaliste in liveblogging
Le tre coppie giunte in finale raccontano le emozioni della reality competition targata Sky, giunta all’undicesima edizione (la terza sulla pay tv)
Segui il liveblogging della conferenza stampa dei finalisti di Pechino Express 2024!
Pechino Express 2024 è andato in archivio su Sky Uno e su NOW con nuovi vincitori e una sfida all’ultimo… scalino: il giorno dopo, cioè oggi, venerdì 10 maggio 2024, è il momento di scoprire le reazioni di vincitori e secondi e terzi classificati, nella conferenza stampa indetta da Sky e che TvBlog segue in liveblogging.
Presenti all’incontro con i giornalisti e le giornaliste le tre coppie finaliste dell’undicesima edizione: in primis, i vincitori, ovvero I Pasticceri Damiano e Massimiliano Carrara; quindi la coppia Italia Argentina, composta da Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, seconda classificata e Le Amiche, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, terza classificata.
I Pasticcieri hanno affrontato questo viaggio come solo due fratelli possono fare, con una complicità unica inframezzata da qualche scontro fraterno. Fin dal principio il loro obiettivo era evidente: arrivare fino in fondo riuscendo a limitare il più possibile gli avversari più temibili. Per ripagare dell’aiuto ricevuto lungo il cammino hanno cucinato per tutti quelli che hanno incontrato, riuscendo a godersi non solo la destinazione, ma anche il viaggio.
Le Amiche hanno iniziato il viaggio dal Vietnam col piglio giusto, da subito competitive, mentre in Laos e Sri Lanka hanno avuto un percorso fatto di alti e bassi. Per partire verso l’ignoto, entrambe hanno dimostrato forza e grinta, senza dimenticare mai le loro famiglie e anzi vivendo questo loro viaggio come un esempio per le rispettive figlie; sono andate incontro a chi le accoglieva con entusiasmo e sincero trasporto, dispensando sempre sorrisi e premure.
Antonella ed Estefania, la coppia Italia Argentina, hanno faticato un po’ per mettersi in carreggiata ma una volta prese le misure hanno saputo volare. Giovani, spregiudicate e competitive, Estefania e Antonella hanno saputo far tesoro dell’esperienza accumulata durante il tragitto, missione dopo missione, e sono arrivate in finale con tanta voglia di vincere, dopo un percorso in cui si sono fatte forza a vicenda e hanno marciato con grande determinazione e sempre mano nella mano.
Nell’ultima tappa in Sri Lanka la partenza è stata fissata dal parco archeologico di Ranmasu Uyana, per poi passare dal traguardo intermedio posto presso le famose grotte di Dambulla, per arrivare infine alla maestosa rocca di Sigiriya, un luogo suggestivo che domina le distese verde smeraldo dello Sri Lanka e che ha fatto da sfondo al momento più atteso della stagione, la proclamazione della coppia vincitrice.