pubblicato 25 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:03
-
21.20
Pechino Express sta per iniziare: allacciate le cinture!
-
21.27
Nell’anteprima di Pechino Express, i momenti clou della scorsa puntata: Maria Teresa Ruta che conquista un tanzaniano e Paola Caruso che assaggia una banana acerba.
-
21.32
Benvenuti alla sesta tappa: gli Alieni entrano ufficialmente in gioco come coppia. Da Babati a Katesh, dove tre coppie si sfideranno in una Prova Vantaggio, poi dritti verso Dodoma. La busta nera va ai Ridanciani, vincitori di tappa. Durante la tappa una coppia vivrà un bonus: visiterà un enorme cratere vulcanico e poi parteciperà alle attività di una tribù di cacciatori nomadi.
-
21.34
Coppie miste per la prima prova immunità di giornata: la prima parte sarà fisica (bisogna ancorarsi al fondale con una canoa, prendere un ippopotamo da gonfiare e farlo arrivare a riva), la seconda intellettiva, da svolgere singolarmente (bisogna risolvere un problema matematico): il primo membro della coppia a trovare la soluzione farà vincere la propria coppia di origine.
-
21.37
Patrizia Rossetti e Francisco Porcella sono i primi che, gonfiato l’ippopotamo, può tornare a riva per la seconda parte della prova, che diventa individuale.
-
21.39
Protagonisti della prova matematica nuovamente gli ippopotami e la loro stazza: chi arriverà al risultato corretto? Tanti i no di Costantino…
-
21.42
Simone degli Alieni, appena entrati in gioco, risolvono l’enigma (piuttosto semplice, a dirla tutta) e corrono a godersi il bonus, ma non prima di scegliere le coppie simbiotiche: le Sare e i Surfisti. Gli altri? A cercare alloggio per la notte.
-
21.46
Tommy cerca di convincere un signore ad offrirgli un giaciglio per la notte con un sermone su Gesù. Fallendo. Freddie, predicatore pentecostale, fa la sua apparizione: domani lo conosceranno tutti. I Ridanciani trovano alloggio in una casa dove è la nonna a regnare.
-
21.49
Le Mannequin trovano ospitalità in una chiesa-oratorio, felici di essere circondate dall’amore dei “nanerottoli” che le hanno accolte festosi.
-
21.51
La Ruta e la Rossetti vengono aiutate da due militari tanzaniani, uno di questi fratello di una ragazza che non ha perso tempo a sostenere le due occidentali. Gli Scoppiati si lanciano su un ingegnere, che accoglie la loro richiesta di aiuto. Le Sare e i Surfisti saranno ospiti di un pastore.
-
22.01
È ora di cena: la Rossetti poco apprezza la cucina locale, mentre la Ruta non fa complimenti. Chiede se è carne di pecora belando. Scopriamo che in Tanzania si fa il soffritto: tutto il mondo è paese.
-
22.04
Fabrizio degli Scoppiati è il primo uomo bianco ad entrare nella casa del pastore: “Non mordono!” dice Tommy alla famiglia ospitante.
-
22.05
Gli Alieni iniziano a godere del bonus su morbidi materassi. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta festeggiano per aver trovato il caffè caldo al risveglio. Gli altri viaggiatori continuano a sonnecchiare.
-
22.08
Prima missione del giorno: trovare un passaggio e un uomo con una delle acconciature più in voga in Tanzania. In difficoltà le Sare e i Surfisti, mentre i Ridanciani si salvano trovando un autista italiano.
-
22.13
Inizia la ricerca in centro città degli uomini con un taglio di capelli identico a quelli tra le schede. Tommy ci rivela che i caucasici fanno molta difficoltà a notare le differenze tra i tagli afro, salvo poi sbagliare anche lui a riconoscerne uno nella gara.
-
22.16
Gli Alieni visitano il cratere di Ngorongoro, una riserva naturale incredibile, ricca di fauna. Parte il commento della coppia ad ogni animale: la iena ridens diventa la iena…ridanciana.
-
22.19
Patrizia e Maria Teresa sfiorano la lite, ma ottengono il passaggio. Gli Scoppiati godono nel vedere in ultima posizione i Ridanciani, che dichiarano guerra a Tommy e Fabrizio, ma anche alla coppia dei Surfisti. Che intanto tengono nota…
-
22.28
I primi a firmare sul Libro Rosso per la Prova Vantaggio sono gli Scoppiati; seconde le Mannequin; terze le Signore della Tv. La Rossetti vuole strozzare la Ruta per i suoi urli ultrasonici: è lei la vera ridanciana.
-
22.30
La prova si svolge al lago Balangida, la cui comunità vive della raccolta del sale, venduto poi in tutto il paese e in Ruanda. Il sale è anche protagonista della sfida: chi riuscirà a raccogliere più sale, tra piatti su turbanti e cucchiai?
-
22.38
20 intensi minuti, tra piatti scivolati per scarso equilibrio e vento contro: a vincere sono gli Scoppiati, complice la “testa piatta” di Tommy.
-
22.39
Un coro di una scuola del paese allieta i viaggiatori, visibilmente commossi, anche a causa della grande stanchezza dovuta alla marcia. Arriva Freddie, predicatore che ha accolto le coppie al Libro Rosso: agli Scoppiati tocca l’onere di affidare ad una delle coppie simbiotiche, ora sciolte, la compagnia dell’uomo. Le Sare diventano tre.
-
22.43
Gli Scoppiati, vincitori della Prova Vantaggio, conquistano due posizioni in classifica, ma prendono con sé anche la Bandiera Nera di Pechino Express: quando incontreranno qualche altra coppia, dovranno passarla a questa come un testimone. Quando il potere della bandiera si attiverà, la coppia che la avrà perderà due posizioni.
-
22.45
Nuova prova, si torna sui banchi di scuola: le coppie dovranno imparare il nome di dieci animali in swahili, avendo come insegnanti gli alunni di una scuola. I bambini, a loro volta, dovranno apprenderli in italiano.
-
22.48
I Ridanciani trovano nella loro classe un fuori…classe. Dopo pochi minuti sono pronti per l’interrogazione: nemmeno un errore per loro, che partiranno per primi.
-
22.58
Gli Scoppiati, furbissimi, decidono di non dare la Bandiera Nera alle Sare e ai Surfisti: vogliono giocare di strategia. Gli Alieni rimangono sbalorditi dalla presenza di un branco di leonesse e dall’arrivo di un maestoso leone a mezzo metro dalla loro macchina durante il safari.
-
23.01
La gara si ferma, così come il potere della Bandiera Nera. Gli Scoppiati, le Sare e i Surfisti trovano accoglienza per la notte in una scuola.
-
23.03
La ricerca per l’alloggio procede con difficoltà per le altre coppie, costrette a bussare alle porte delle case a notte fonda e con scarsa elettricità nelle strade.
-
23.08
Le Signore della TV si commuovono per l’ospitalità incredibile del popolo tanzianiano, a cui basta un semplice caffè in compagnia per sentirsi felice. Il letto, però, ancora non c’è. Gli Alieni si beano della loro vacanza.
-
23.11
Anche in ginocchio, la Rossetti riesce a rimediare un letto: per loro è stata la giornata più dura. I Ridanciani e le Mannequin condividono l’alloggio e la cena: un succo di mango in quattro. I Surfisti e gli Scoppiati, tutti insieme a tavola, cercano di insegnare l’italiano alla famiglia che li ha ospitati.
-
23.15
Anche durante la gara, c’è femminilità: la Ruta scappa dalla Rossetti per mettersi un rossetto fucsia molto appariscente. Tutte le coppie sono pronte a ripartire: Sarah Balivo sembra aver fatto breccia nel cuore del pastore, mentre i Surfisti e gli Scoppiati fanno colazione cantando.
-
23.17
Riparte la gara: le coppie devono trovare i loro sosia tanzaniani e fotografarli.
-
23.20
Le Sare intercettano un pullmino diretto ad un matrimonio, tutti invitati alle nozze della Balivo e del predicatore.
-
23.24
Tutte le coppie superano la prova delle foto e ora devono imparare le impronte degli animali studiati a scuola. Gli Alieni incontrano la tribù degli Hadza. Tutti intorno a un falò, i nomadi si passano una pipa con cui consumano erbe stupefacenti. Poi si va a caccia, rigorosamente con arco e frecce.
-
23.32
La Bandiera Nera passa alle Signore della TV, e subito dopo ai Surfisti; Paola Caruso e Tommaso Zorzi si fanno passare come la Selena Gomez e il Justin Bieber di Italia.
-
23.35
Tra le rupi tanzaniane, le coppie dovranno riprodurre sulla pietra gli animali di cui verranno mostrate le impronte imparate durante il viaggio. Chi avrà la meglio nella terra che ospita alcuni dei più antichi resti umani del mondo?
-
23.40
Una lotta all’ultimo passaggio tra le Sare e gli Scoppiati, mentre le Mannequin viaggiano in un pullman insieme a due galline, alternativi animali da passeggio.
-
23.41
I Ridanciani litigano perché Paola non riesce a salire sul camion che li aiuterà nella gara, salvo poi riuscire nell’intento.
-
23.44
Gli Alieni assaggiano il miele coltivato naturalmente dagli Hadza (con tutte le mosche e le formiche, come un famoso formaggio sardo con i vermi), poi salutano la tribù. La Bandiera Nera passa nelle mani dei Surfisti.
-
23.48
Le coppie arrivano al traguardo finale della sesta tappa. Sfiniti come non mai.
-
23.50
Arrivati a Dodoma, la capitale della Tanzania, la coppia vincitrice è quella degli Scoppiati (che avevano anche il bonus delle due posizioni).
-
23.52
Seconde le Mannequin, terzi i Ridanciani. Surfisti (con la Bandiera Nera), Signore della TV e Sare finiscono a rischio. Gli Scoppiati, che hanno la facoltà di salvare una coppia, tirano fuori dal rischio-eliminazione quella delle Signore della TV.
-
23.54
Tra Sare e Surfisti, le Mannequin e le Signore della TV scelgono per l’eliminazione le Sare; i Ridanciani i Surfisti. La tappa non è eliminatoria: le Sare rimangono in gara!
-
23.57
“Viaggiatori, zaini in spalla: per voi Pechino Express continua!”
-
00.00
Extra: Gli Alieni che cercano di accendere il fuoco. Nella prossima puntata, le sette coppie in gara dovranno attraversare nuovi sentieri impervi: chi vincerà?
La sesta puntata di Pechino Express. Avventura in Africa, il reality-game di Rai2 in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), arrivà sullo schermo giovedì 25 ottobre dalle ore 21.20. Tvblog seguirà in liveblogging l’appuntamento proprio dalle 21.20.
Torna Costantino della Gherardesca con le coppie rimaste in gara, che si cimenteranno in nuove sfide in vista del traguardo finale a Città del Capo. La scorsa puntata sono stati I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso) ad essere eliminati dal gioco, unendosi così a I Mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe) nel percorso di ritorno in Italia.
Pechino Express 2018, anticipazioni della sesta tappa
I telespettatori verrano catapultati nuovamente in Tanzania. I viaggiatori ripartiranno da Babati per toccare prima Katesh e poi la capitale Dodoma. I Ridanciani, vincitori della scorsa tappa, avranno l’onere di portare con loro la busta nera, mentre una coppia salterà la tratta grazie al bonus ottenuto durante la prima missione e sceglierà le coppie simbiotiche. Al risveglio, l’obiettivo sarà raggiungere Dareda e trovare l’indirizzo della Prova Vantaggio. Successivamente, i concorrenti si sfideranno a colpi di swahili e tenteranno di arrivare Singida, città della Tanzania centrale. Altre missioni intratterranno il pubblico a casa fino alle fasi di nomination e di eliminazione di una coppia (la tappa prevederà l’eliminazione?).
Pechino Express 2018. le coppie in gara
Le coppie di Pechino Express 2018 rimaste in gara sono:
Roberto Meloni e Simone Morandi sono Gli Alieni;
Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono Gli Scoppiati;
Sara Ventura e Sarah Bailivo sono Le Sare;
Linda Morselli e Rachele Fogar sono Le Mannequin;
Tommaso Zorzi e Paola Caruso sono I Ridanciani;
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono Le Signore della TV;
Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono I Surfisti.
Pechino Express 2018 | Dove vederlo in tv e diretta streaming
Pechino Express 2018 è in onda ogni giovedì sera, a partire dalle 21:25 su Rai 2 ed in diretta streaming su RaiPlay, che ne permette da giovedì 25 ottobre la visione della puntata intera in differita.
Pechino Express 2018 | Second Screen
Pechino Express possiede anche un proprio portale web (pechinoexpress.rai.it), ricco di materiale inedito, curiosità sul viaggio in Africa delle sette coppie. fotografie ed interviste esclusive. Pechino Express è anche su Twitter, Facebook ed Instagram.
Se vuoi aggiornamenti su Pechino Express inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.