Pechino Express 2, vincono gli sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni
I vincitori della seconda edizione di Pechino Express sono gli sportivi
La seconda edizione di Pechino Express è stata vinta dagli sportivi Marco Maddaloni (campione di Judo) e Massimiliano Rosolino (nuotatore italiano). A dire il vero l’esito del verdetto circolava già da stamattina, visto che qualche buontempone ha pensato bene di “bruciare” l’intervista ai vincitori, che esce nel numero di Tv Sorrisi e canzoni in edicola domani. Noi di TvBlog abbiamo preferito non levarvi l’effetto sorpresa.
Gli sportivi hanno sbaragliato in finale le modelle, Ariadna Romero e Francesca Fioretti (che hanno smentito il pregiudizio sulle donne belle e rivali tra loro, mostrandosi toste, simpatiche e complici, oltre che ignorantelle si intende). Terzi classificati i laureati (Daniel è riuscito a mangiarsi le pietre sino all’ultimo, con tanto di Costantino che l’ha ribattezzato suo erede).
Il vero vincitore è, in realtà, Massimiliano Rosolino sopravvissuto dalla prima puntata, visto che Marco Maddaloni è subentrato in corsa al posto di Alessandra Sensini, fuori gioco per problemi fisici. Il compagno di Natalia Titova è riuscito finalmente a farsi conoscere meglio dal pubblico televisivo, dopo i maldestri tentativi precedenti (dimenticabilissima la sua Domenica in accappatoio con Lorella Cuccarini, durata poche puntate).
Due napoletani come Rosolino e Maddaloni si sono spesso scontrati tra looro dialetticamente, ma hanno anche condiviso tante esperienze all’insegna della goliardia. Vedi i massaggi, tra cui quelli che si sono fatti a vicenda con tanto di primi piani ai loro pacchi che hanno conquistato il pubblico gay. A ingrifarsi per primo su Twitter lo stesso conduttore Costantino Della Gherardesca, che ha dato al reality un’impronta molto queercentrica.
Ricorderemo gli sportivi emblema di un’edizione ancora più autoironica della precedente, rivelatasi iconica sul web ma ancora di nicchia in Rai. Come dimenticare la settimana in cui Pechino ha saltato un giro, scappando dall’evento di Morandi su Canale5? Sul web sono piovute un sacco di lamentele dei fan, che non volevano perderselo. Comunque vada è stato un successo (elitario).