Home Pechino Express Pechino Express 2, puntata 8 settembre 2013: vincono Corinne Clery e Angelo Costabile – La recensione

Pechino Express 2, puntata 8 settembre 2013: vincono Corinne Clery e Angelo Costabile – La recensione

Al termine della prima estenuante tappa è la coppia dei Fidanzati, formata da Corinne Clery e il giovane Angelo Costabile, a portare a casa la vittoria: i protagonisti, però, sono altri, in primis i nobili.

pubblicato 8 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:47

Pechino Express 2, 8 settembre 2013 – foto prima puntata

Pechino Express 2, 8 settembre 2013 - foto prima puntataPechino Express 2, 8 settembre 2013 - foto prima puntataPechino Express 2, 8 settembre 2013 - foto prima puntataPechino Express 2, 8 settembre 2013 - foto prima puntataPechino Express 2, 8 settembre 2013 - foto prima puntataPechino Express 2, 8 settembre 2013 - foto prima puntata

Nobili (e) donne: sono queste le armi segrete della prima puntata di Pechino Express 2, partito questa sera da Hanoi e approdato 530 km più a sud dopo una tappa lunga tre giorni (e 135′ di show, con break pubblicitari ridotti all’osso) a Vinh.

La prima parte della puntata, che ha visto le coppie raggiungere Ha Long per la prova immunità, è stata senza dubbio dominata dalla tanto attesa Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona che non ha tradito le attese oscurando il suo maggiordomo – il fidato Gregory – e tutta l’agguerrita concorrenza di atleti e giovani arrembanti avversari col suo ‘savoir faire’ molto ben studiato.
Col suo filo di perle, i suoi guanti di pizzo, l’aplomb che si confà a una nobildonna in pieno ‘grand tour’ e la consapevolezza di essere istrionica, MadamaLaMarchesa ha attirato su di sé gli sguardi dei vietnamiti (evidentemente conquistati dal suo vaneggiare in esperanto e dai suoi modi teatrali), dei concorrenti e di Twitter, stasera impazzito per #LaMarchesa (con #PechinoExpress trend topic della serata).

La Marchesa riesce persino a cadere in acqua con stile: manca lo scalino decisivo per raggiungere il veliero di Pechino Express nel momento decisivo e piomba in acqua. Non vediamo, né sentiamo, lo ‘splash’: la regia ha avuto rispetto di una signora. Anzi la grazia con cui riemerge dalle acque le fa persino conquistare punti. L’operazione ‘simpatia’ è perfetta.

La Marchesa ci ha messo del suo, di certo, con la complicità dell’ottimo Costantino della Gherardesca e di un montaggio che ha praticamente puntato tutto su di lei, il personaggio più accattivante della compagnia e quindi utile per trainare lo show, sostanzialmente identico nel formato alla sua prima edizione.

La costruzione della puntata, inoltre, ha puntato molto sugli Attori Micol Olivieri e NIccolò Centioni, litigarelli al punto giusto e anche abbastanza imbranati, e ben poco sulla coppia dei Fidanzati, Clery/Costabile che alla fine, invece, si rivela vincitrice di puntata. Di loro si vede poco, soprattutto nella prima parte, ma si capisce presto che tra i due chi comanda è lei. E se ce ne fosse bisogno, la signora lo mostra in tutta la sua chiarezza minacciando di cacciar via il suo partner e non lesinando qualche ‘ceffone’ a fin di bene. Sembra quasi di trovarsi  – con le dovute tare –  di fronte a Rossella Izzo e Francesco Venditti: lì però il figlio non aveva remore a mandare la mamma a quel paese e la mamma non minacciava il figliolo. Anche qui è protagonista una donna ‘over 25’, accompagnata da un ‘fido scudiero’ ma un po’ troppo ‘ribelle’ per i gusti della signora (almeno così parrebbe dai continui battibecchi). Quel tocco francese fa ‘noblesse’, ma la Clery punta sulla sostanza più che sulla teatralità: (nobil)signora sì, ma di temperamento diverso dalla Marchesa.

Non pervenuta la coppia Ciavarro e Ciavarrino, come li ha ribattezzati Costantino: l’aver vinto la prova immunità li ha spediti direttamente alla seconda tappa, il che li ha praticamente fatti scomparire dalla seconda parte della puntata. Si rifaranno, forse…

Si fanno strada invece gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini: son talmente uguali da sembrare gemelli e fanno un po’ da ‘contraltare’ alla coppia Costantino-Barù della scorsa edizione. Il loro battibecco sul cibo offerto loro la prima sera è già cult (“Sesseinomo te lo magni…”…).

E a proposito di Costantino, il conduttore è di certo ben più presente di quanto lo fu Emanuele Filiberto nella punteggiatura della puntata: le sue battute, essenziali fin dalla prima puntata della scorsa edizione, puntellano la gara senza sosta. Mi sa che non è stato facile per i montatori e gli editor selezionare i materiali. Di certo con lui il tono è ben più ironico e meno ‘teso’ di quello offerto da Emanuele Filiberto, che pur se la cavò egregiamente l’anno scorso. La conduzione, insomma, fa ‘il tono’ anche in un format registrato come questo e la necessità di un cambio si sente tutta: il senso di dejà vu è inevitabile in un prodotto del genere, qualcosa che caratterizzi il tutto stagione dopo stagione ci vuole. Costantino ‘c’è’ e confidiamo a questo punto che la marchesa ‘non molli’: lei non ne ha intenzione.

Corinne Clery vince, la Marchesa domina, Costantino ‘gigioneggia’ (ma può fare ancora di più): in sintesi potrei dire che è questo il sunto di questo primo appuntamento. Ora bisogna reggere il ritmo per altre nove puntate. A dire il vero mi è parso che questa puntata sia stata fin troppo densa di prove, missioni e ‘interruzioni’: troppa ‘gara’ e poco racconto, forse per paura che il tutto suonasse fin troppo simile all’anno scorso. Mi sbaglierò, ma si è puntato sulla ‘convulsione’ della missione da compiere e meno sulle dinamiche. Vedremo come procederà l’avventura: l’appuntamento con la seconda puntata di Pechino Express 2 è fissato già per domani sera, e noi saremo qui col nostro immancabile live.

Pechino Express 2, 8 settembre 2013 live: Corinne Clery e Angelo Costabile (Fidanzati) vincono la prima tappa

23.26 Ma tanto la tappa non prevede eliminazione: Daniel e Laura, i Laureati, sono salvi. Li ritroviamo domani, lunedì 9 settembre, nella seconda puntata di Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok.

© Mediaset

23.24 Corinne e Angelo devono scegliere chi eliminare: “Scelgo io” si azzarda Angelo, zittito subito dalla fidanzata. Che elimina I Laureati. Motivazione? “Loro fanno un altro lavoro, i giovani attori hanno un futuro in tv”. Beh, prevedibile…

23.23 La classifica vede al secondo posto gli Amici, quindi gli olimpionici, la marchesa e le Modelle. A rischio eliminazione i Laureati e gli Attori.

23.20 Vince la prima tappa la coppia dei Fidanzati. Quelli che finora si sono visti poco. Come in un romanzo giallo, quando i colpevoli son sempre quelli più defilati… I 5000 euro del premio vengono dati in beneficenza all’associazione Terre des Hommes.

23.19 Le coppie non conoscono l’ordine d’arrivo. Ma eccoci al verdetto.

23.16 Ci siamo: i concorrenti sono alle porte di Vinh e devono raggiungere Piazza Ho Ci Min (che peraltro è nato qui). Da Piazza Ho Ci Min di Hanoi a Piazza Ho Ci Min di Vinh. E’ un po’ come Piazza Garibaldi da noi…


23.14 Le Modelle avrenno preso il bus giusto? Sarà davvero diretto a Vinh? Problemi anche per i Fidanzati: Corinne fa capire al giovane Angelo chi comanda. Se se lo fosse scordato.

23.10 La prova intermedia ha rimescolato la classifica in vista dell’ultimo tratto di gara. Siamo alla fine dei 530 km iniziati ‘tre giorni fa’ ad Hanoi: chi vincerà la prima tappa di Pechino Express 2. E questa sarà una tappa ad eliminazione? Scommettiamo di no… a tra poco. Pubblicità.

23.08 Ma quanto si stanno divertendo i vietnamiti a vedere ‘sti italiani imbranati…

23.07 Consiglio vivamente di non riprovarci a casa. I laureati, comunque, sono stati in grado di rompere tutte e sei le uova in un colpo solo. L’ho sempre detto che studiare nella vita serve a poco…

23.02 Ma pensavate che fosse finita? Eh no, prima di arrivare a destinazione hanno un’altra prova intermedia. Devono trasportare 10 taniche legate a una bici e 6 uova lungo in percorso indicato dalla produzione senza far rompere le uova. Roba che solo anni di esercitazione vietnamita possono rendere possibile…

22.59 E mentre Ciavarro e Ciavarrino so’ in vacanza, la battaglia tra i concorrenti si fa serrata. Nessuno vuole arrivare per ultimo. A rischio per ora le modelle e i laureati.

22.57 Seconda missione, in vista del traguardo di Vinh. I concorrenti devono trovare una bandiera di Pechino Express sulla strada. Intanto alla fine del secondo giorno


22.53 Non va altrettanto bene a Francesca e Ariadna: si ritrovano in una topaia e la Fioretti insiste con la Romero. “Tu sei abituata a Cuba, ma per me questa cosa è forte…”. Al che Ariadna si infastidisce: “Sì, ok, vengo da Cuba, ma neanche io ho mai dormito in strada, vengo da una buona famiglia, solo che queste cose magari le ho viste di più”… Eh, quando ci vuole ci vuole, brava Ariadna.

22.51 Ma la contessa cade sempre in piedi: il proprietario dell’hotel li porta a casa sua. Che è anche meglio. L’accattonaggio reale ha funzionato…


22.47 La Marchesa parla qualsiasi lingua, ma evita accuratamente l’inglese; arriva anche a cantare in spagnolo. Cerca anche di spuntare una notte in un albergo a costo zero. E mentre delira, in italiano, sui vantaggi che l’hotel potrà avere ospitando la marchesa Daniela d’Aragona a gratis, il proprietario la guarda interdetto. Forse pensa alla neuro… intanto la caccia fuori, nonostante le lacrime e la scenetta pietosa della contessa zoppicante.

22.43 Non hanno neanche il tempo di mettersi in movimento che scatta il coprifuoco alla ricerca di un posto per dormire. Dopo una prima parte di tappa lunghissima, per mostrare ai telespettatori la difficoltà del reality, ora il montaggio ‘vola’ per chiudere in tempo puntata e tappa. C’è qualcosa in questa prima puntata che mi disturba: poco equilibrio, solite situazioni, emergono poche personalità..

22.40 Dura davvero poco la pubblicità e siamo già al terzo giorno di gara: le coppie sono dirette a Vinh. Riparte la ricerca di un passaggio: “Mi sembra una replica di ieri” dice la Fioretti. Eh, andrà così fino alla fine cara mia…

22.36 Mentre i Ciavarro si godono il bonus, le altre ripartono in ordine di arrivo: gli Amici, la Marchesa, le Modelle, i fidanzati, quindi i Laureati, gli Olimpionici e gli Attori. Beh, quelli che sulla carta dovevano essere i più forti sono gli ultimi… Pubblicità. E stando al ‘teaser’ iniziano a scorrere le prime lacrime nella seconda parte del viaggio di questa prima tappa.

22.32 Con 615.000 Dong vincono i Ciavarro: sono loro a conquistare l’immunità e un bonus, un viaggio in barca per le grotte della Baia e una cena vietnamita, mentre tocca a loro indicare la coppia cui assegnare l’handicap. E loro scelgono i Nip, i Laureati, che dovranno portarsi dietro dei pesci fino al traguardo di questa prima tappa.

22.29 Ne sa qualcosa la Marchesa, che dopo aver venduto tutto il pesce a una signora se l’è vista tornare indietro infuriata: rivoleva i soldi e li ha praticamente ‘scippati’ dalle mani della marchesa che cercava di fuggire, protetta da Gregory. La Marchesa vende il pesce e si ritrova in una lite tra pescivendole… “Marchesa, a volte il popolo si ribella”, il commento di CdG.

22.27 La cosa difficile non è tanto pescare i pesci e trovare un posto per venderli, ma non farsi fregare dalle casalinghe vietnamite. Vi voglio a voi a trovare il ‘prezzo’ giusto per vendere il pesce e guadagnarci il necessario per vincere la prova.

22.20 Ma siamo alla prova immunità: le tre coppie hanno un’ora di tempo per recuperare dei pesci vivi nelle vasche dei pescatori, quindi devono venderli al mercato e portare il ricavato a Costantino. Chi guadagnerà di più avrà vinto. Sembra The Apprentice.

22.15 Gli amici Stefano e Alessio arrivano primi alla prova intermedia, secondi i Ciavarro e terzi la Marchesa e il maggiordomo, nonostante  la Marchesa sia cascata in acqua salendo sul veliero. L’ombrellino e i guanti di pizzo evidentemente l’hanno tradita. Ma ripescata dagli autoctoni riesce comunque ad agguantare la prova immunità. Quarte le modelle, quinti i fidanzati (che finora si son visti poco). Gli altri non pervenuti…

22.12 “Che panorama, sembra Capri” dice la Marchesa, che rema con Gregory (Napoli e provincia come il Vietnam, o viceversa). “Questa marchesa è pù a sinistra di Lenin”, commenta Costantino nel vederla vogare. Commento anche per Ciavarro, che ‘ritrova i fasti di ‘Sapore di mare” remando verso il veliero.

22.11 Passata la notte, tutti cercano il modo per arrivare ad Ha Long. Ci si sofferma poco stavolta sui trasporti per arrivare velocemente all’atto conclusivo della prima parte della tappa: le prime tre coppie devono firmare il libro rosso che si trova sul veliero di Pechino Express alla rada nella baia di Ha Long e conquistare il diritto alla prova immunità.


22.08 Prime le modelle, ultimi gli attori in questo primo giorno di gara.

22.07 Splendida la sintesi di Costantino: “La Marchesa, da brava anti-imperialista, si rifiuta di parlare inglese, mentre Rosolino usa la lingua dei conquistatori in una scuola elementare. E’ come parlare tedesco a Tel Aviv…“. Meraviglia…

22.05 Qualche problema di cibo per gli Amici, che già vogliono il letto loro e casa loro, mentre ad Ariadna e Francesca spetta anche una bella cena vietnamita. Sono davvero adorabili i vietnamiti, poco da dire.


22.01 Trovano ospitalità anche gli attori, mentre i Laureati devono accontentarsi di un buco, con un ‘buco’ per toilette. Positiva la Marchesa, ancora senza alloggio, a notte fatta: ma alla fine trovano un bell’alloggio. “Ci tratteranno non con i guanti bianchi, ma con i guanti gialli, l’avevo detto io…”.

21.57 “Sembrava di stare a Napoli, perché come sono entrata in casa ho sentito odore di pesce fritto. Sembrava il baccalà a Natale”: la Fioretti conferma, chi vive a Napoli sopravvive a tutto – e trova qualcosa della sua città ovunque. Intanto si apre la riflessione ‘sociologica’: “Ariadna è cubana, è abituata a questo tipo di ospitalità, a cedere il proprio letto agli altri. Io nel mio letto non farei dormire nessuno”, confessa Francesca. Tradizione ‘comunista’ o semplice condivisione, tipica di chi non ha molto ma ha il piacere di dividerlo?

21.55 Ho un problema: se Costantino ha interrotto il gioco perché è ormai il tramonto, come è possibile che ci sia ancora luce piena e che Massimo e Alessandra (gli Olimpionici) abbiano trovato ospitalità da una maestra di scuola che li ha accolti durante la lezione? Corsi serali? Può essere. Ma è giorno pieno…

21.52 Comunque Costantino contornato dalle bandierine dei pionieri comunisti è uno spettacolo. Ho l’impressione che quest’anno la presenza del conduttore sia più massiccia: merito della verve di Costantino – cui gli autori hanno dato più spazio – o semplicemente è inevitabile visto che si tratta della prima puntata?

21.50 Ma al tramonto scatta il corpifuoco: devono scendere dai mezzi e devono trovare un alloggio per la notte. Cattiveria, visto che molti di loro erano già sulla strada giusta per la prima tappa.

21.47 Fare l’autostop non è per tutti: i laureati prendono il taxi, gli amici e la marchesa riescono a strappare un passaggio su un bus grazie a dei benefattori che pagano loro il biglietto fino ad Ha Long, mentre le Modelle salgono e scendono dalle macchine… Pure gli Olimpionici e i Ciavarro salgono sul bus, e anche senza biglietto. Praticamente solo gli attori restano a piedi…


21.44 Ok, la coppia dei laureati pensa subito a mangiare e si gioca malissimo i suoi due euro al giorno (uno a testa). Quando si dice che la laurea non aiuta nella vita di tutti i giorni…

21.41 Per ora il montaggio racconta una Marchesa intraprendente, due attori litigiosi, due laureati spaesati che fanno un po’ i turisti, due modelle sorridenti, padre e figlio impegnati allo spasimo, due amici praticamente gemelli che se la cavano con l’inglese.


21.35 La Marchesa pure il bus prende e racconta al controllore di non avere soldi perché le hanno rubato il portafogli: “Chissà che diranno la Ludovica, mia figlia, i miei amici, i miei autisti… ‘Però, questa Marchesa come sta al gioco”. Eh, il clichè della nobildonna che ama l’avventura esotica col filo di perle è rispettata. Intanto ha quel piglio convincente che rende difficile il no. E non si sforza neanche di parlare inglese. Almeno questo è quel che il montaggio ci racconta.

21.33 La Marchesa prima chiede se sia pronto un autista per accompagnarli a recuperare il kit, quindi si porta lo zaino da sola. La signora la sa lunga. “Marchesa porta da sola lo zaino? Brava! Lei è una marchesa comunista!” dice Costantino. E infatti è anche la prima che riesce a recuperare un passaggio, mentre Francesca Fioretti e Rosolino vanno rilassati e gli attori litigano.

21.32 Prima missione: recuperare il proprio kit di sopravvivenza (mappa, soldi e radio) in una delle otto botteghe della città vecchia. Per trovarla hanno un biglietto da visita in lingua locale e una foto dell’ingresso della bottega. Poi devono recuperare le informazioni per raggiungere la prima destinazione. Ecco, non  proprio facile riconoscere una bottega nel quartiere delle 36 strade, in cui ogni buco è uguale all’altro.

21.30 Prima tappa, 530 km. Un solo euro (a testa) a disposizione, solo per mangiare. Le prime tre coppie che arriveranno alla tappa intermedia si sottoporranno alla prova immunità. Quindi si prosegue fino a Vinh. Qui la coppia vincitrice dovrà scegliere quale delle ultime coppie arrivate eliminare, sempre che la tappa sia eliminatoria. LO si scoprirà leggendo la busta nera, consegnata a Gregory il maggiordomo. Bravi, il povero dovrà pure resistere alla Marchesa e disobbedire ai suoi ordini quando glicomanderà di aprirla, ne siamo certi.


21.26: “I giovani pionieri del Partito Comunista Vietnamita accolgono i concorrenti di Pechino Express” annuncia fiero Costantino da Piazza Ho Ci Min. Il comunismo ‘tira’ su Rai 2 e le stelle del comunismo asiatico dominano. Beh, ormai so’ esotiche, diciamocelo…

21.24 Quindi la coppia Nip dei Laureati, prima di passare agli Attori, Micole Olivieri e Niccolò Centioni, alias Alice e Rudi de I Cesaroni. Cuccioli di cobra li ribattezza Costantino: del resto furno proprio gli attori l’anno scorso a vincere la gara. La complicità di anni passati insieme e la dimestichezza con la recitazione aiutano…

21.23 Le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti hanno il compito di non far ‘rimpiangere’ la Veline dell’anno scorso.

21.22 “Ma siamo sicuri che non siamo a Napoli?”: così Rosolino appena si mette a girare per Hanoi insieme ad Alessandra Sensini, due olimpionici d’oro che per Costantino sono i più temibili. Vinceranno loro?


21.20 Una voce invade il vagone del treno su cui viaggiano i concorrenti: è Costantino che dà il via alla gara. I concorrenti hanno 5 minuti per trovare i propri zaini, riempirli con il contenuto del proprio bagaglio e scendere alla stazione prima che il treno riparta. Beh, io vorrei proprio vedere se ci sono riusciti in 5 minuti.

21.19 Si presenta anche la coppia dei fidanzati, Corinne Clery e Angelo Costabile, ma la gara sta partendo.


21.17 Tocca quindi al Padre e figlio, Massimo e Paolo Ciavarro (un clone del papà).

21.16 Il ‘legionario’ e l’amico panettiere di Pomezia, alias Alessio Sakara e Stefano Venturini.

21.15 Parte la presentazione delle otto coppie: si parte con la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona. “Ci sono due cose cui una nobildonna non rinuncerebbe mai, un filo di perle e il domestico”, dice Cistantino, presentando la coppia Marchesa – Maggiordomo (insieme da 10 anni eh…). “E quando ci ricapita? E’ una manna dal cielo”.

21.13 In tutto sono 8.000 km di percorso e arriva un altro budget a disposizione. “Un solo euro a disposizione”, dice Costantino. Insomma quanti soldi hanno questi?

21.08 Prologo: i concorrenti stanno viaggiando lungo la Transasiatica convinti di avere ancora 24 ora di tempo prima del via. Non sanno ancora che appena toccheranno terra dovranno partire: per ora si canta e si prende dimestichezza col cast. La Marchesa perà ha le idee chiare: “Misa stiamo andando a fare una vacanza, eh” dice al suo maggiordomo. E chissà se al maggiordomo una vacanza l’ha mai concessa… Pubblicità.


21.06 “Baia di Halong – Vietnam”, parte da qui la seconda edizione di Pechino Express, a bordo di un veliero di cui Costantino si prepara a essere il capitano.

21.03 “Due dollari al giorno il budget per i concorrenti di Pechino Express”, con l’accento sulla prima ‘e’ dice l’ancorman del Tg2 lanciando il programma.  Due dollari o due euro? Il primo mistero della seconda stagione del reality di Rai 2… (il 2 però è fisso…)

20.57 Arrivano ‘endorsement’ anche da concorrenti di altri reality: anche Agnese Gullotta di MasterChef 2 fa il tifo per Costantino.

20.55 Partito il conto alla rovescia per Pechino Express 2. Costantino della Gherardesca evidentemente non è molto sicuro degli ascolti e lancia su Twitter l’hashtag #prayforpechino

 

Pechino Express 2, 8 settembre 2013: anticipazioni prima puntata

Terminato il conto alla rovescia: stasera, domenica 8 settembre, parte su Rai 2 alle 21.05 la seconda edizione di Pechino Express che quest’anno ha come obiettivo Bangkok. Sì, Pechino – meta dell’avventura dello scorso anno – è rimasta nel titolo anche se i concorrenti di questa edizione non avranno nulla a che fare con la Grande Cina.

Il percorso di questa nuova avventura parte da Hanoi, la capitale del Vietnam – che sarà attraversato da nord a sud, passando per la baia di Ha Long fino a Ho Chi Min City -, per attivare in Cambogia; qui il filo conduttore sarà il fiume Mekong, che porterà i concorrenti nella città coloniale di Phnom Pehn e ai templi di Angkor. Quindi tappa in Laos per raggiungere i templi buddisti di Luang Prabang e infine la Thailandia, che regalerà la vittoria alla coppia che raggiungerà per prima la capitale Bangkok. In basso un ‘teaser’ sul percorso.

Il meccanismo è sempre lo stesso: i concorrenti hanno a disposizione solo 2 euro al giorno che non dovranno usare per i trasferimenti e per l’alloggio: la bravura è quella di ottenere passaggi e ospitalità dagli ‘autoctoni’.

Della prima edizione non è ‘sopravvissuto’ solo il meccanismo e ‘parte’ del titolo, ma anche un concorrente, promosso al ruolo di conduttore: parliamo di Costantino della Gherardesca, in gara lo scorso anno col nipote Barù e quest’anno nel ruolo che fu del principe Emanuele Filiberto di Savoia (dopo un principe era difficile salire di ‘titolo’…).

E lui ad aver fatto da guida ai 16 concorrenti in gara, divisi in 8 coppie, ciascuna con una propria etichetta. E in attesa della puntata di stasera, che seguiremo live e con molta curiosità, vale la pena ‘familiarizzare’ con nomi e volti: non tutti sono ‘veri vip’, diciamo così, e – fatti salvi alcuni personaggi trasversalmente noti – bisognerà prendere un po’ di confidenza con gli altri.

Di seguito la lista dei ‘viaggiatori’ di Pechino Express 2, con i link alle schede di ciascuna coppia: in questi casi è bene ‘partire preparati’. A questa sera, alle 21.05, per il live della prima puntata di Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok.

I concorrenti di Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok

Gli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini
Gli attori – Niccolò Centioni e Micol Olivieri
Padre e Figlio – Massimo e Paolo Ciavarro
Le modelle – Francesca Fioretti e Ariadna Romero
I fidanzati – Corinne Clery e Angelo Costabile
Gli Amici – Alessio Sakara e Stefano Venturini
La marchesa e il Maggiordomo – Daniela Del Secco d’Aragona e Gregory
I laureati – Daniel Mendoza e Laura Caratelli

Ne approfittiamo anche per ricordare che la seconda puntata andrà in onda già domani, lunedì 9 settembre, mentre da sabato 14 alle 14.50 parte il Diario di viaggio di Pechino Express, con il meglio della settimana.

Foto | dellagherardesca.com

Pechino Express