Home Pechino Express Pechino Express 2, la (mini) reunion a Quelli che il calcio. Ma la Marchesa preferisce farsi tatuare…

Pechino Express 2, la (mini) reunion a Quelli che il calcio. Ma la Marchesa preferisce farsi tatuare…

Qualche premio di consolazione per alcuni dei concorrenti di Pechino Express 2 che si sono ritrovati nello studio di Quelli che il calcio. E nel giorno dell’Airc Savino invita a donare alle popolazioni colpite dal tifone Haiyan: una ‘gaffe’ a fin di bene….

pubblicato 10 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:06

Lunedì scorso è terminata l’avventura di Pechino Express 2 con la vittoria in quel di Bangkok degli sportivi Rosolino e Maddaloni ma solo oggi, domenica 10 novembre, abbiamo assistito alla reunion tra i concorrenti dell’adventure reality nella consueta puntata domenicale di Quelli che il calcio.

Una reunion, a dire il vero, alquanto tristanzuola, che ha visto partecipare le Modelle, i Ciavarri, Laura dei Laureati, Corinne Clery e la coppia vincitrice. Punto.  In compenso la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, che ha ormai conquistato lo status di inviata, con tanto di cuffie e microfono, è stata spedita con Alessio Sakara al Tattoo Festival di Firenze e ha addirittura preferito tatuarsi piuttosto che incontrare i compagni di viaggio. E abbiamo detto tutto.

Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013

Entrano per prime Le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero al fianco ‘dell’amatissima Corinne Clery’: non c’è niente da fare, l’ipocrisia regna prima, durante e dopo i reality. Dopo settimane di confessionali velenosi oggi la Clery – ormai felicemente single – definisce le Modelle le “vincitrici morali” di Pechino Express 2. Ma fino a un po’ di tempo fa non le avrebbe volentieri condannate alla dissenteria?

Altro terzetto è quello formato da Paolo e Massimo Ciavarro affiancati da Laura Caratelli, la Laureata che li condannò all’uscita. Il Gran Premio dell’ipocrisia, però, non l’ha vinto nessuno, non era nelle categorie ideate dagli autori per giustificare questa presenza un po’ casuale di concorrenti sparsi.

E così ecco il Miglior Vaffa va a Corinne Clery, la miglior caduta è di Daniel dei Laureati (ma ritira il premio Laura, perché Daniel sta lavorando in Africa, a sottolineare l’utilità della partecipazione a Pechino Express), mentre il premio per la Miglior Bellezza al Bagno va ai Ciavarri e il Miglior Sorriso va ex-aequo alle Modelle. Premio Speciale per il Peggior Inglese va a Marco Maddaloni. Fin troppo scontato. In basso i Pechino Awards.

Ma il tutto inizia con un balletto culturalmente confuso che ha mescolato senza pietà luoghi comuni dell’estremo Oriente, mettendo insieme abiti di taglio cinese, trucco Japan e coreografie bollywoodiane sul più classico ‘Jai Ho’, diventato sinonimo di India. E ve lo volevate perdere?

Per i vincitori bisogna aspettare un po’, ma almeno loro hanno anche l’onore di una piccola intervista.

La domanda di Savino è di prammatica: “Perché avete vinto voi?”

“Perché non c’era il televoto”

risponde Rosolino.

La coppia con Maddaloni ha funzionato, c’è poco da dire, ma a chi domanda se fosse scontata la loro vittoria, Marco non ha dubbi:

“Non è che le macchine le alzavamo di peso e camminavamo per la strada. I passaggi li prendevamo noi come la Marchesa o gli altri. L’essere sportivi ci ha aiutato a non mollare mai e arrivare fino in fondo. Alla fine non è stato tanto il correre: ci siano trovati a un km bloccati nel traffico di Baghdad ci siamo guardati e abbiamo detto: che facimm’? Restiamo qui fermi? Currimm’!!”.

 

E godetevi il video dell’intervista ai vincitori di Pechino Express 2.

Insomma, altro che reunion: la Marchesa ha preferito la trasferta e a ciascuno dei presenti non è stato concesso che una battuta. Le Modelle non hanno potuto parlare alla fine del reality e non hanno potuto raccontare la loro avventura neanche oggi. Diciamo che compensano con i social network. Ma intanto Francesca Fioretti e Ariadna Romero hanno conquistato un ‘ingaggio’ per le prossime puntate di Quelli che il calcio, ormai ‘collocamento’ per viaggiatori esotici.

Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013

Il tutto si chiude con un accorato appello di Nicola Savino per le popolazioni dell’Estremo Oriente flagellate dal tifone Haiyan:

“In questo caso diciamo di essere sempre vicini alle popolazioni colpite, ma mi raccomando, stiamo loro vicine soprattutto con le donazioni ora che si apriranno. Per quanto sia un omento difficile per noi siamo pur sempre privilegiati rispetto a loro”.

Sacrosanto, Savino, ma oggi in fondo sarebbe la giornata per la raccolta fondi dell’Airc, ricordata in apertura e poi ‘taciuta’. Una cosa alla volta, eh. E del tifone si potrà parlare la prossima volta: per carità, non è una questione di ‘competizione’ tra donazioni e associazioni, è forse solo una questione di ‘ospitalità’, ecco.

In ogni caso ‘Quelli che Pechino Express’ finisce qui: qualche concorrente resterà nella domenica pomeriggio, qualcun’altro tornerà alle proprie occupazioni. Per la prossima edizione, invece, Pantani suggerisce una coppia. Secondo me funzionerebbe.

Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013

Pechino Express 2, reunion – 10 novembre 2013

Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013Pechino Express 2, reunion - 10 novembre 2013

Pechino ExpressQuelli che il calcio