Pechino Express 2, i figli di…Gigliola Cinquetti: Costantino e Giovanni
Pechino Express 2: chi sono Costantino e Giovanni, i due figli di Gigliola Cinquetti entrati in gara durante la terza puntata.
E’ tempo di nuovi arrivi durante la terza puntata di Pechino Express 2. Il conduttore Costantino della Gherardesca ha dato il benvenuto ad una nuova coppia, quella dei Figli di, che si contenderà la vittoria con gli altri concorrenti dopo l’eliminazione degli Attori Micol Olivieri e Nicolò Centioni. Riusciranno i due figli di Gigliola Cinquetti a ritagliarsi un loro spazio ad avventura già avviata? E soprattutto: chi sono? Se siete curiosi di scoprirlo, non perdete di vista questo post!
Dicevamo dunque: chi sono costoro? Cominciamo dalle basi: Per chi non se lo ricordasse (e se davvero non ve lo ricordate, io non vi giudico anche se vorrei) Gigliola Cinquetti è stata resa celebre dal brano Non ho l’età, singolo con cui vinse Sanremo nel 1964. La cantante (nonché conduttrice tv) nata nel 1947, quando ebbe l’età (29 anni) si sposò con il giornalista Luciano Teodori, matrimonio che dura tuttora. Nel 1980 la loro unione fu allietata dall’arrivo di Giovanni, il primogenito della coppia. Successivamente, nell’agosto del 1984, nacque Costantino e il quadretto famigliare si completò così.
Sì, ma cosa fanno questi due nella vita oltre a partecipare alla seconda edizione di Pechino Express? Giovanni è autore tv. O meglio, ha collaborato ad un programma dal titolo Di Che Sogno Sei che la madre ha condotto (e il padre ha prodotto) su RaiSat Extra nel 2004. Costantino, invece, è un affermato architetto che, a giudicare dal curriculum disponibile sul suo sito personale, ha studiato molto anche all’estero. Il nostro avrebbe perfezionato la sua istruzione tra l’Italia, l’Inghilterra e la Serbia, ottenendo anche di esibire i suoi lavori in un buon numero di mostre tra la Svizzera e il Nord dello Stivale. Ora entrambi i fratelli vivono a Roma.
Questa la presentazione che fa di loro il sito di Pechino Express 2:
GIORNO 1. La terza puntata di Pechino Express è iniziata! Costantino ci dà il benvenuto dalla regione degli altopiani centrali del Vietnam, dove comunica ai viaggiatori una grande sorpresa: oggi entrerà in gioco una nuova coppia. È composta da due fratelli: uno storico di fama internazionale, Giovanni, e un raffinato architetto, Costantino. Il padre è un intellettuale e giornalista, la madre, come dice il nostro conduttore, “è un patrimonio della nostra Repubblica”, Gigliola Cinquetti. I due formano la coppia dei Figli Di: sfrutteranno la maggior freschezza rispetto alle altre coppie o soccomberanno per la minor esperienza in quanto ad autostop e conoscenza dei vietnamiti?
E questo invece è ciò che ve li farà amare definitivamente:
[Foto: Facebook]
Pechino Express 2: Giovanni e Costantino, i figli di Gigliola Cinquetti