Pechino 2008: lo spot di Jamie Hewlett
Journey To The East, é uno spot animato che promuove i prossimi Giochi Olimpici in Cina. La sequenza é basata sul classico romanzo cinese Journey To The West, ed é realizzata da Damon Albarn e Jamie Hewlett, il team che sta dietro la band virtuale dei Gorillaz. Journey To The East sarà trasmesso su BBC
Journey To The East, é uno spot animato che promuove i prossimi Giochi Olimpici in Cina. La sequenza é basata sul classico romanzo cinese Journey To The West, ed é realizzata da Damon Albarn e Jamie Hewlett, il team che sta dietro la band virtuale dei Gorillaz. Journey To The East sarà trasmesso su BBC Sport, il canale che coprirà i Giochi Olimpici in Gran Bretagna, oltre che alla radio, via web e mobile, a partire da oggi.
Sul sito di The Guardian trovate una bella intervista all’animatore Hewlett, il video di due minuti lo trovate di seguito. I protagonisti Monkey, Pigsy e Sandy piombano sullo Stadio di Beijing provando, durante il percorso, vari sport, come il nuoto, il lancio del martello e del giavellotto. La colonna sonora é meravigliosa.
[via Cartoon Brew]