PcTv se vi pare
Yves G. Confalonieri, direttore di Interactive media (sviluppo delle attività digitali del gruppo Mediaset) dichiara che la sua società sta lavorando alla pc tv di Mediaset, che – fonte TgCom – dovrebbe essere avviata nel secondo trimestre del 2007. L’operazione dovrebbe portare alla realizzazione operativa di una vera e propria televisione on demand fruibile in
Yves G. Confalonieri, direttore di Interactive media (sviluppo delle attività digitali del gruppo Mediaset) dichiara che la sua società sta lavorando alla pc tv di Mediaset, che – fonte TgCom – dovrebbe essere avviata nel secondo trimestre del 2007.
L’operazione dovrebbe portare alla realizzazione operativa di una vera e propria televisione on demand fruibile in streaming su internet. Cosa che avvicinerebbe un po’ l’Italia a situazioni più avanzate dove questo tipo di operazioni è già realtà consolidata (penso ad esempio alle serie tv della ABC). Finalmente, dopo la grande bolla della televisione sul telefonino, qualcuno si preoccupa di portarla a tutti gli effetti su internet.
Il risultato potrebbe essere interessante, a patto di poter usufruire di questa pc tv anche come archivio. Noi attendiamo fiduciosi.