Home Serie Tv Paura di amare 2, su Raiuno la fiction tra sentimento ed ostacoli

Paura di amare 2, su Raiuno la fiction tra sentimento ed ostacoli

Su Raiuno Paura di amare 2, la fiction che racconta la storia di Asia e Stefano, decisi a sposarsi dopo aver avuto un figlio

pubblicato 17 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:23

A tre anni dalla messa in onda della prima stagione, debutta questa sera alle 21:10 su Raiuno “Paura di amare 2”, la nuova stagione della serie tv prodotta da Rai Fiction e Titania produzioni, con la regia di Vincenzo Terracciano. Le sei puntate della fiction, con il soggetto di Salvatore Basile, Valerio D’Annunzio e Riccardo Degni (che hanno scritto anche la sceneggiatura con Francesco Balletta), raccontano il seguito della storia tra Asia (Erica Banchi) e Stefano (Giorgio Lupano).

I due, dopo aver affrontato numerosi ostacoli nel corso della prima stagione, nei nuovi episodi cercheranno di sposarsi, ma dovranno anche avere a che fare con vecchi e nuovi nemici. Elide (Ida Di Benedetto, qui l’intervista), infatti, è creduta morta da tutti, ma in realtà si trova in Tunisia, dove sta tramando per distruggere la famiglia Loi. Stefano deve trovare un modo per salvare la Loipharma, in crisi, e l’imprenditore Henry Von Berg (Fabio Sartor) gli propone l’acquisizione dell’azienda. Nonostante Carlo (Giovanni Scifoni) voglia vendere, Stefano è contrario. Non sa che dietro Von Berg c’è proprio Elide, il cui passato continua a tormentarla.

La donna è sempre più determinata ad ostacolare la vita dei due protagonisti, tanto da chiedere ad Esther (Alexia Degremont) di convincere Asia che Stefano l’abbia tradita. Asia, intanto, dopo aver avuto un figlio da Stefano ha iniziato a lavorare in un ospedale, dove deve ottenere la fiducia del professor Masini (Edoardo Sylos Labini). Grazie al suo lavoro, Asia propone a Stefano di finanziare una ricerca per un nuovo farmaco, che potrebbe aiutare la Loipharma a riprendersi.

Ma “Paura di amare 2” racconterà anche le vicende degli altri personaggi, alle prese con nuovi colpi di scena. Mirella (Barbara Livi) e Marco (Alberto Molinari) continuano a crescere Davide, il bambino che hanno preso in affido, sperando di adottarlo. Prima, però, Mirella deve ottenere il divorzio da Paride (Marco Falaguasta). Per loro, ci sarà il rischio di vedersi portare via il bambino, dal momento che Sergio Mezzanotte (Ignazio Oliva), padre naturale di Davide, torna per riprenderselo. Carlotta (Benedetta Gargari), intanto, s’innamorerà di Valerio (Giovanni Anzaldo), scontrandosi col padre.

La seconda stagione di “Paura di amare” propone nuove storie di intrighi e colpi di scena, ma sempre con al centro la storia dei due protagonisti ed il loro tentativo di andare contro tutti coloro che li ostacolo. Una fiction che nella prima stagione ha ottenuto ottimo ascolti, e che ora non cambia schema per provare a ripetere il successo già raggiunto.