Paura di amare 2 sesta e ultima puntata del 22 ottobre 2013: riassunto e foto
Elide vuole portare avanti il suo piano di vendetta ma viene arrestata. Stefano e Asia finalmente corano il loro sogno d’amore.
Paura di amare 2 – riassunto e foto ultima puntata
Stefano (Giorgio Lupano, qui la nostra intervista) torna a casa e fa sapere a Asia (Erica Banchi, qui la nostra intervista) che Elide (Ida Di Benedetto, qui la nostra intervista) è viva: l’ha vista lui stesso e ha subito comunicato la notizia alla polizia. Le ricerche sono partite e conducono al tirapiedi della donna, che ha noleggiato il furgone per prelevare i quadri col documento di un tunisino deceduto. Ma oltre lì non vanno.
Intanto a casa Loi si scopre che Carlotta (Benedetta Gargari) ha mentito sulla gita e si trova in realtà a Budapest insieme a Valerio (Giovanni Anzaldo). I due ragazzi hanno perso l’ultimo volo della giornata e tornano il giorno seguente. In un primo momento Stefano è furioso, ma poi con l’aiuto di Asia capisce che deve dare fiducia alla figlia e trovare un punto di incontro con lei.
Tutta la famiglia Loi viene messa al corrente della novità: Elide è viva e tutti sono in pericolo. Per questo la polizia avrà una volante di guardia alla casa e tutti dovranno stare attenti.
Mirella (Barbara Livi) ha un altro colpo: il tribunale dispone l’affidamento congiunto del bambino, accogliendo il ricorso di Sergio (Ignazio Oliva). Per il momento l’uomo potrà vedere suo figlio insieme a Mirella e all’assistente sociale, ma poi otterrà l’affidamento esclusivo. La Loi e Marco (Alberto Molinari) intendono però fare ricorso.
Von Berg (Fabio Sartor) ha quasi raggiunto il suo obiettivo, grazie all’aiuto di Paride (Marco Falaguasta): la Loipharma sta per essere sua. Intanto Stefano vuole capire se l’ex cognato sia informato del coinvolgimento del suo capo con Elide, che ormai è chiaro, e per questo gli fa visita. I due prima si menano e poi parlano.
Così Stefano scopre che Paride non sa nulla del ritorno in Italia di Elide, e del resto lui ha con la donna un conto in sospeso, di quando ha cercato di farlo uccidere in carcere. I due uomini decidono quindi di collaborare, alle spalle di Von Berg. Paride aiuterà Stefano a incastrare l’uomo, a far saltare i suoi piani e a farlo arrestare. Tutto va quindi per il verso giusto, e Paride decide anche di concedere il divorzio a Mirella, che potrà quindi sposare finalmente Marco.
Elide intanto, con l’aiuto dello psichiatra, ricorda il suo passato che la perseguita: suo padre si è ucciso dopo essere stato licenziato dalla Loipharma, ed è stata lei bambina a trovarne il corpo senza vita. Questa vicenda l’ha segnata profondamente.
Paride intanto riesce a rubare tutti i soldi di Elide al suo tirapiedi, prima di fuggire all’estero. Con lui dovrebbe partire anche Simona (Ivana Lotito), ma un contrattempo con la polizia, che sta cercando Paride per chiarimenti sulla speculazione finanziaria con Von Berg, lo costringe a scappare da solo. Poco tempo dopo, però, l’uomo chiama Simona, dicendole di voler essere raggiunto dove si trova, in modo da poter essere felici insieme. La ragazza promette di raggiungerlo subito dopo il matrimonio di Asia.
La polizia è vicina all’arresto di Elide, che però riesce a fuggire ancora. Le indagini portano a un aereo in partenza per il Brasile, con a bordo una donna, e così tutti credono che si tratti proprio di Elide. In realtà su quel volo c’è solo Esther (Alexia Degremont). Elide è rimasta a Torino, dove intende portare a termine la sua vendetta.
Valerio è costretto a trasferirsi a Cagliari con sua madre per motivi di lavoro, vista la loro difficile situazione finanziaria, e Carlotta entra in crisi. Ad aiutare i due ragazzi ci pensano Asia e Stefano che, senza farlo sapere alla coppietta, trovano un lavoro da barista in un locale di lusso alla mamma di Valerio.
Intanto Sergio cambia idea: si è reso conto che suo figlio ama Mirella e Marco come se fossero i suoi veri genitori, e per questo decide di lasciar loro il bambino. Lui si accontenterà di vederlo ogni tanto.
Arriva il momento tanto atteso da Elide per la sua vendetta. Riesce a sequestrare Asia e a fare in modo che Stefano le raggiunga alla Loipharma. Intende uccidere prima la ragazza e poi l’uomo che ritiene responsabile delle tragedie della sua famiglia. Stefano tenta di spiegarle che suo padre fu licenziato per aver nascosto degli effetti collaterali gravi di un farmaco alla Loipharma, ma la donna non vuole sentire ragioni.
Elide sta per premere il grilletto contro Asia, ma a salvare la situazione arriva la mamma della ragazza, che riesce a disarmare la sua eterna nemica. Elide viene finalmente arrestata e ricoverata in una clinica psichiatrica.
Per Stefano e Asia arriva finalmente il momento di coronare il loro sogno d’amore: i due si sposano circondati dall’affetto delle loro famiglie.