Paura di amare 2 quinta puntata del 16 ottobre 2013: riassunto e foto
Asia e Stefano si chiariscono e lui riesce a provare la sua estraneità per l’omicidio di Carlo alla polizia. La coppia indaga su Elide e alla fine Stefano la vede: la donna è viva!
Paura di amare 2 – riassunto e foto quinta puntata
Stefano (Giorgio Lupano, qui la nostra intervista) riesce a sfuggire alla cattura della polizia e trova rifugio dal suo ex collaboratore e amico Giorgio. Asia (Elena Banchi, qui la nostra intervista) intanto decide di tornare a casa Loi, per stare vicina ai figli dell’uomo, scombussolati da quanto sta accadendo. Giorgio raggiunge la ragazza in ospedale e la prega di andare Stefano a causa sua, dopo essersi liberata dei poliziotti che la controllano e le stanno dietro, perchè l’uomo ha qualcosa di importarle da dirle sulla sua innocenza.
Asia decide di seguire il cuore e andare dall’ex compagno, ma prima di raggiungerlo incontra Esther (Alexia Degremont). La donna offre ad Asia un alibi per Stefano e le rivela che la notte dell’omicidio di Carlo era insieme a lui. Quando la ragazza raggiunge la casa di Giorgio, comunica a Stefano l’incontro fatto poco prima e gli offre quell’alibi che potrebbe scagionarlo, al ‘modico’ prezzo di 100 mila euro. Ma Stefano rifiuta, e pur di dimostrare la sua innocenza e soprattutto la sua fedeltà nei confronti della fidanzata è disposto a costituirsi.
Il gesto dell’uomo che ama basta alla Colombo come prova di non essere mai stata tradita, e decide di aiutarlo a trovare qualche prova che possa scagionarlo dall’accusa di omicidio. Per questo, insieme all’avvocato Gironi, analizza l’autopsia di Carlo, arrivando alla conclusione che l’orario della morte va spostato avanti di almeno 3 ore, per via di una patologia di cui l’uomo soffriva. Le motivazioni della difesa trovano riscontro davanti all’accusa, e Stefano è di nuovo un uomo libero. Può quindi tornare a casa dalla sua famiglia.
Ora che è a casa, l’obiettivo di Stefano sembra quello di dimostrare che Elide (Ida Di Benedetto, qui la nostra intervista) è ancora viva e potrebbe essere proprio lei la causa di tutti i suoi guai. Per farlo intende partire dai dipinti sospetti, e quindi con l’aiuto di Asia inizia a cercarli nelle varie gallerie, trovandone una che li vende grazie a Simona (Ivana Lotito).
Intanto Paride (Marco Falaguasta), pur con molti dubbi, accetta il lavoro di Von Berg (Fabio Sartor) all’interno della Loipharma, anche se a dire il vero le sue intenzioni sembrano buone. Ma Stefano non intende credergli. A questo si aggiunga anche che l’uomo non intende concedere a Mirella (Barbara Livi) il divorzio che le occorre per sposare Marco (Alberto Molinari) e risolvere quindi anche la faccenda dell’adozione del bambino.
Mirella, intanto, dopo che il tribunale ha confermato la paternità di Sergio (Ignazio Oliva), tenta di corromperlo. Un gesto che rischia di compromettere per sempre la causa di affidamento del piccolo Davide, visto che il tentativo di corruzione viene portato dall’avvocato dell’uomo davanti al giudice.
Mentre Elide continua a combattere con i fantasmi del suo passato, chiede al suo tirapiedi di trovare e riportare da lei Esther. E questo dopo aver fatto rilasciare il suo psichiatra, che aveva sequestrato, dopo che questi gli ha promesso il suo aiuto per ricordare fatti dolorosi del suo passato.
Stefano, seguendo la pista dei quadri, riesce finalmente ad arrivare ad Elide. La vede per un istante, e cerca di seguirla, perdendola però per strada. L’uomo giura comunque a se stesso che riuscirà a trovarla.