Paura di amare 2, quarta puntata dell’8 ottobre 2013: riassunto e foto
Asia non vuole perdonare Stefano, che si mette sulle tracce di Esther. Ma Elide ha per lui una brutta sorpresa: lo incastra per l’omicidio di Carlo.
Paura di amare 2 – riassunto e foto quarta puntata
Il matrimonio tra Asia (Erica Banchi, qui la nostra intervista) e Stefano (Giorgio Lupano, qui la nostra intervista) è saltato e lui non ne capisce il motivo. Nessuno a casa Loi sembra sapere nulla, ma poco dopo è proprio la mancata sposa ad arrivare e a spiegare al compagno perché se ne è andata, portando via il suo bambino e lasciando a Stefano il dvd che lo inchioda e che lo accusa di avere una relazione con Esther (Alexia Degremont).
Stefano è sconvolto: non conosce quella donna ed è certo che qualcuno lo voglia incastrare, anche se non immagina che c’è proprio Elide (Ida Di Benedetto, qui la nostra intervista) dietro tutti i suoi guai. Come se non bastasse, pure la polizia gli sta col fiato sul collo per la morte di Carlo, e anche in questo caso è Elide a fare di tutto per far convergere su di lui tutti i sospetti.
Asia si è trasferita da sua madre e Stefano cerca inutilmente di spiegarsi, di convincerla che lui non l’ha mai tradita. Ma la giovane non riesce a credergli e non vuole ascoltarlo.
Anche per Mirella (Barbara Livi) e Marco (Alberto Molinari) le cose non vanno bene. Sergio (Ignazio Oliva) ha infatti deciso di andare fino in fondo nella sua causa per riavere il bambino e si è rivolto a una nota avvocatessa che ha tutte le intenzioni di vincere.
Stefano intende scoprire chi sia la donna che sta cercando di rovinarlo e manda in Tunisia un investigatore privato a indagare. Quest’ultimo scopre che Esther era un prostituta, ma un uomo di Elide che fa il fattorino nell’hotel in cui alloggiava Stefano manda fuori strada l’investigatore, dicendo che quella donna era diventata l’amante proprio di Loi. Stefano però nega e non intende arrendersi, cercando ancora di scoprire qualcosa in più di quella donna.
Mentre il tirapiedi di Elide riesce ad introdursi nell’auto di Stefano e rubare il portachiavi con le sue iniziali, per poi lasciarlo sul luogo dell’omicidio di Carlo, Esther sente una conversazione in cui Von Berg (Fabio Sartor) chiede a Elide di liberarsi di lei, ormai cercata dai Loi e dalla polizia. A quel punto Esther fugge, per poi tornare e chiedere alla sua ‘padrona’ di poter tornare in Tunisia. E così se ne va, con gran dispiacere di Elide.
Tra Paride (Marco Falaguasta) e Simona (Ivana Lotito) ci sono passi da gigante: finiscono a letto insieme e lui chiede a lei di andare a vivere insieme, assicurando di voler essere un uomo migliore. E infatti quando Von Berg gli chiede di essere al suo fianco per distruggere la Loi Pharma dall’interno, Paride sembra prendere tempo.
Carlotta (Benedetta Gargari) sta vivendo un amore pulito con Valerio (Giovanni Anzaldo), e lui riesce a rendere le sue giornate, così complicate da problemi familiari, meno difficili.
Il dottor Masini (Edoardo Sylos Labini) è chiaramente molto attratto da Asia, e capita che i due si avvicino troppo. Per fortuna è lei a tirarsi indietro, prima di commettere una sciocchezza. Nel mentre Stefano scopre dall’investigatore privato che Esther lavorava a Tunisi in una galleria d’arte, e gli lascia un catalogo di quel posto. Guardando i quadri raffigurati, Stefano ha un’intuizione e verifica che quei dipinti sono molto simili a quelli di Elide: c’è lei dietro tutti i suoi guai?
La donna intanto continua ad avere strane visioni, probabilmente legate al suo passato, e per questo decide di tornare dal suo psichiatra, rivelandogli così di essere viva. L’uomo vorrebbe denunciarla, ma il tirapiedi di Elide glielo impedisce.
Stefano, scoperto che dietro tutti i suoi problemi potrebbe esserci Elide, decide di correre da Asia, scappando alla cattura della polizia che si presenta a casa sua con un mandato d’arresto. Il commissario, infatti, è certo che sia lui l’assassino di Carlo, dopo che la telefonata anonima dell’uomo di Elide lo ha condotto sul luogo in cui l’uomo è stato ucciso e dove guarda caso è stato ritrovato il portachiavi di Stefano.