Patrick Dempsey e il gattino, al via gli spot tv
Parte oggi la campagna con Patrick Dempsey testimonial di una nota compagnia telefonica italiana.
Metti Patrick Dempsey che abbraccia un gattino e goditi il successo: direi che è stata questa la ‘strategia’ pensata da Vodafone che da oggi, lunedì 2 gennaio, trasmette il primo spot della sua nuova campagna iperfibra con il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy che prende, quindi, il posto di Bruce Willis.
La campagna – ideata dall’agenzia Team Red (WPP), prodotta dalla Buddy Film e diretta da Aaron Stoller – è formata da più spot: una vera e propria serie che punta sull’ironia. In questo primo spot, infatti, tutto è pensato per celebrare il papà di una famigliola felice, rasserenata e riappacificata grazie alla decisione del saggio capofamiglia di sottoscrivere un nuovo contratto internet che garantisce la fruizione di tutto quello che una famiglia può desiderare.
“La tua famiglia avrà occhi solo per te…. A meno che non appaia Patrick Dempsey”
spiega, però, la voice over, quella del comico Mario Zucca, che rompe così la zuccherosa immagine della perfezione, ottenuta anche grazie a una fotografia lattiginosa, degna delle fiabe. Basta che appaia un Dempsey al balcone, con tanto di gattino coccoloso, nelle vesti del nuovo vicino di casa perché moglie e figli rivolgano le proprie attenzioni alla new entry (e ci mancherebbe pure). Un sottotesto un tantino ambiguo per la campagna: in pratica, puoi far quel che vuoi, puoi sottoscrivere anche il miglior contratto di fornitura digitale ma di fronte a Stranamore + gattino non hai speranze; la conclusione potrebbe anche essere “chi ve lo fa fare”, se non fosse che la probabilità che vi ritroviate Dempsey vicino di casa è alquanto remota.
In tutto questo voglio sperare che Dempsey sia venuto in Italia per firmare il contratto con la compagnia telefonica, conoscere il regista, fare una posa, girare una sequenza e non solo per arbitrare la gara delle uova tra De Filippi e Ferilli ad House Party. Ma questa è un’altra storia.