Pat & Stan, star di youtube protagonisti del cartone animato su Boomerang
Pat & Stan, star canterine di youtube, protagonisti di un divertente cartone animato prodotto in Francia in onda su Boomerang.
Come dimenticare la vocina angelica dell’ippopotamo un po’ sovrappeso Pat, protagonista assieme al cane Stan di un famosissimo spot sulle note del brano The Lion Sleeps Tonight? I teneri personaggi cantano si animano e danzano in maniera divertente tanto da essere diventati nel corso degli anni delle vere star di youtube.
Grazie alla loro fama, il cartone animato Pat & Stan in Cgi, prodotto dalla Mac Guff Ligne e creato da Pierre Coffin, va in onda dal 2003. La coppia è stata protagonista (finora) di 362 mini episodi da 7 minuti ciascuno e di un film dal titolo Il tesoro di Pit e Mortimer. In Italia sono famosi perlopiù come protagonisti dei video.
Ora la serie animata, in parte trasmessa su Hiro, arriva a partire dal 12 gennaio, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.20 su Boomerang.
Pat e Stanley (soprannominato Stan) vivono insieme ma si scontrano e litigano spesso in quanto di indole e carattere totalmente diversi. Si fanno dispetti e inventano scherzi di continuo. Nonostante le loro differenze, sono legati da una grande amicizia e in ogni episodio affrontano i piccoli problemi della vita quotidiana trasformandole in esilaranti avventure. Pat ha cuore enorme, è goffo, infantile, ma è adorabile. Inoltre ama le banane, i videogiochi e cambiarsi d’abito. Ama fare gli scherzi da fare soprattutto a Stan che cerca di mantenere sempre e comunque la sua indole “british” senza scomporsi più di tanto.
Perchè mai sarà sempre così serio? Probabilmente, per contribuire a scatenare le nostre risate…