Partita del Cuore – La solidarietà scende in campo su Rai1
Per l’edizione 2011 della Partita del cuore scendono in campo la Nazionale Italiana Cantanti, il Telethon Team e la Nazionale Italiana Parlamentari
Questa sera alle 20.30 appuntamento speciale su Rai1 con la solidarietà grazie alla “Partita del cuore”, evento che vedrà scendere in campo nello stadio Tardini di Parma la Nazionale Italiana Cantanti, il Telethon Team e la Nazionale Italiana Parlamentari. In occasione della ventesima edizione della “Partita del Cuore” è stato organizzato uno speciale triangolare, con partite da 30 minuti, che sarà condotto da Fabrizio Frizzi e Mara Venier.
Un evento a scopo benefico che quest’anno raccoglierà fondi destinati alla Fondazione Telethon ed alla Fondazione Parco della Mistica. Nelle partite in programma, che avranno la regia di Duccio Forzano, è già confermata la partecipazione di volti noti dello sport, musica e spettacolo tra cui Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, per la Nazionale Cantanti guidata dal presidente Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Alex Britti, Max Gazzè, Paolo Belli, Neri Marcorè e Raoul Bova e anche Kekko dei Modà mentre nella Nazionale Italiana Parlamentari vedremo anche i sindaci di Verona, Flavio Tosi, di Firenze, Matteo Renzi e di Parma, Pietro Vignali. Annunciati in campo anche i ministri Alfano e Maroni.
Saranno inoltre della partita anche alcuni calciatori professionisti tra cui, Gianfranco Zola, Roberto Mancini, Hernan Crespo e Fabrizio Miccoli. Fabrizio Frizzi e Mara Venier condurranno la diretta su Rai1 affiancati, in collegamento da bordo campo, da Manila Nazzaro e Roberta Gangeri. Per l’occasione il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha conferito alla manifestazione la “Coppa del Presidente della Repubblica”.
Per le donazioni, dal 27 maggio al 5 giugno, è attivo il Numero Solidale 45508. Da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali si può donare 5 o 10 euro, e da TeleTu per donazioni da 2 euro. Si può inviare il proprio contributo anche via sms dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali per una donazione di 2 euro.