Parliamone. Lorena Bianchetti chiude venerdì 26, ma prima rimette Costantino sul trono
La Bianchetti conferma che il suo programma sarà soppresso, ma intanto cade in basso pescando dalla concorrenza.
Innanzitutto, qualcuno dovrebbe dire a Costantino che tornare a fare il tronista dieci anni dopo è patetico. Che segua l’esempio di Massimo Ciavarro, uno che ha capito quando era il momento di archiviare i fotoromanzi per riciclarsi nella fiction (anche se Troppo belli ha da subito ammazzato ogni velleità dell’ex pupillo di Lele mora).
Così Costa continua imperterrito, alla veneranda età di 38 anni, a promuovere su Twitter una chatline telefonica a pagamento per parlare con lui. E accetta di risedersi sul trono a Parliamone in famiglia, mentre su Canale5 va in onda proprio Uomini e donne di Maria De Filippi.
Quel che più è assurdo è vedere Lorena Bianchetti che lo chiama in soccorso, proprio ora che si approssima alla chiusura per flop. Italia Oggi toppava dando la sospensione a oggi, ma la conduttrice ha confermato su Facebook – non su RaiDue in cui dà l’appuntamento a lunedì – la chiusura anticipata dal Giornale per venerdì prossimo.
Costantino Vitagliano a Parliamone in famiglia
Il decaduto Vitagliano, che ha pure litigato con l’amico storico Daniele Interrante, è al centro di un trash-dibattito sul “maschio sesso forte” che prevede gli opinionisti schierati su due fronti. Meccanismo, questo, guarda caso appena introdotto a Pomeriggio Cinque, col Da che parte stai? della d’Urso, a sua volta copiato da Le due sponde targato Triangle, blocco della Buona Domenica di Paola Perego.
I personaggi in studio, Sara Ventura in primis, alzano i toni come nel peggiore dei talk chiassosi, in collegamento c’è il Casanova d’annata Marco Predolin e la Bianchetti fa domande “sull’ansia di prestazione”. Ma non era lei che ci teneva ai temi sociali e vicini alla famiglia, con un occhio di riguardo al Vaticano?
Ora che il tracollo è vicino, stranamente, la conduttrice “frega” l’intuizione con cui Caterina Balivo la spuntava nella seconda parte di Pomeriggio sul Due (e in prima serata a Dimmi la verità): rubare target commerciale con i relitti di Maria.
Chissà che qualcuno non l’abbia costretta ad arrendersi su tutta la linea a chi faceva meglio prima di lei, in vista di qualche reintegro dell’ultima ora.
Sul web, intanto, non c’è mai stato un entusiasmo così unanime nell’appoggiare la chiusura di un programma e si rincorrono i commenti di chi, a grande richiesta, reclama il ritorno nella fascia pomeridiana della coppia Milo Infante e Monica Leofreddi o di Caterina Balivo, ingiustamente esiliati dalla Rai.