Home Notizie Dalla Cnn a Mediaset. Parla il nuovo volto di Matrix, Alessio Vinci: “Pronto alla grande avventura”

Dalla Cnn a Mediaset. Parla il nuovo volto di Matrix, Alessio Vinci: “Pronto alla grande avventura”

Parla il nuovo conduttore di Matrix Alessio Vinci, in una intervista alla tv di TgCom, il tg online del Gruppo Mediaset diretto da Paolo Liguori:“Accetto una nuova e grande sfida, così nuova per me che per la prima volta mi ritrovo all’interno di uno studio televisivo. Matrix è sinonimo di approfondimento, di grande cronaca, attualità

20 Febbraio 2009 14:03

Alessio Vinci comincia l'avventura

Parla il nuovo conduttore di Matrix Alessio Vinci, in una intervista alla tv di TgCom, il tg online del Gruppo Mediaset diretto da Paolo Liguori:

“Accetto una nuova e grande sfida, così nuova per me che per la prima volta mi ritrovo all’interno di uno studio televisivo. Matrix è sinonimo di approfondimento, di grande cronaca, attualità e politica. Ho cominciato l’avventura del giornalismo sul campo con la Cnn da Atlanta raccontando come redattore la guerra del Golfo nel 1991, l’Iraq di Saddam Hussein e i due piloti italiani catturati. Vent’anni dopo mi ritrovo a parlare di Italia”.

Il neo conduttore comincerà il proprio lavoro martedì prossimo su Canale 5:

“Finora ho guardato l’Italia da straniero. Ora la guarderò da dentro. Non sarò da solo a raccontarvi come la vedo, sarò affiancato da una grande redazione di colleghi e amici che gireranno il Paese per farci capire esattamente a che punto siamo della nostra vita e della nostra terra in quest’anno difficilissimo. Cercheremo di farvi capire non soltanto la vita quotidiana ma anche i politici, gli istituti finanziari e chi ci comanda. Per me il giornalismo è una passione sin da piccolo, i miei amici giocavano a calcio e io scrivevo poesie, nella speranza che un giorno venissero pubblicate”.

Appuntamento su Canale 5 in seconda serata, ogni martedì, mercoledì e venerdì.