Dalla Cnn a Mediaset. Parla il nuovo volto di Matrix, Alessio Vinci: “Pronto alla grande avventura”
Parla il nuovo conduttore di Matrix Alessio Vinci, in una intervista alla tv di TgCom, il tg online del Gruppo Mediaset diretto da Paolo Liguori:“Accetto una nuova e grande sfida, così nuova per me che per la prima volta mi ritrovo all’interno di uno studio televisivo. Matrix è sinonimo di approfondimento, di grande cronaca, attualità
Parla il nuovo conduttore di Matrix Alessio Vinci, in una intervista alla tv di TgCom, il tg online del Gruppo Mediaset diretto da Paolo Liguori:
“Accetto una nuova e grande sfida, così nuova per me che per la prima volta mi ritrovo all’interno di uno studio televisivo. Matrix è sinonimo di approfondimento, di grande cronaca, attualità e politica. Ho cominciato l’avventura del giornalismo sul campo con la Cnn da Atlanta raccontando come redattore la guerra del Golfo nel 1991, l’Iraq di Saddam Hussein e i due piloti italiani catturati. Vent’anni dopo mi ritrovo a parlare di Italia”.
Il neo conduttore comincerà il proprio lavoro martedì prossimo su Canale 5:
“Finora ho guardato l’Italia da straniero. Ora la guarderò da dentro. Non sarò da solo a raccontarvi come la vedo, sarò affiancato da una grande redazione di colleghi e amici che gireranno il Paese per farci capire esattamente a che punto siamo della nostra vita e della nostra terra in quest’anno difficilissimo. Cercheremo di farvi capire non soltanto la vita quotidiana ma anche i politici, gli istituti finanziari e chi ci comanda. Per me il giornalismo è una passione sin da piccolo, i miei amici giocavano a calcio e io scrivevo poesie, nella speranza che un giorno venissero pubblicate”.
Appuntamento su Canale 5 in seconda serata, ogni martedì, mercoledì e venerdì.