I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Parla con me “in pericolo”: nuovo appello al DG Rai Lorenza Lei

Parla con me “in pericolo”: nuovo appello al DG Rai Lorenza Lei

Parla con me è “in pericolo”, i consiglieri d’amministrazione in quota centrosinistra lanciano un appello al direttore generale Rai per salvare la trasmissione di Serena Dandini

pubblicato 1 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:39


Parla con me andrà in onda regolarmente su RaiTre nell’autunno prossimo? Secondo i consiglieri d’amministrazione in quota al centrosinistra Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten la trasmissione è a rischio. Nonostante l’approvazione dei palinsesti risalga a diverse settimane fa i due hanno lanciato l’ennesimo appello al direttore generale Lorenza Lei. Il nodo è sempre quello del contratto con Fandango e della volontà di riportare la produzione del programma in Rai:

Diciamo ore perché ormai il tempo sta scadendo e ogni ulteriore rinvio significherebbe di fatto la chiusura del programma. Nell’ultimo Cda è emerso con grande chiarezza che non vi sono impedimenti tecnico giuridici: si tratta solo di avere la volontà di risolvere la questione con buon senso e nell’interesse della Rai. Siamo certi che il direttore generale saprà nelle prossime ore individuare la soluzione affinché “Parla con me” possa partire nella data prevista dal palinsesto approvato all’unanimità due mesi fa.

L’allarmismo di Rizzo Nervo e Van Straten non è ingiustificato, certo bisognerebbe capire quali siano i dettagli della richiesta dell’azienda di “rompere” il rapporto con la Fandango visto che, almeno secondo lo staff di Serena Dandini, sarebbe “impossibile”. Fosse davvero così questo atteggiamento della Rai suonerebbe come un pretesto per mettere i bastoni fra le ruote al programma di RaiTre.