Home Notizie Parks and recreation, morto Harris Wittels, autore, produttore ed attore della serie tv

Parks and recreation, morto Harris Wittels, autore, produttore ed attore della serie tv

E’ morto Harris Wittels, autore e produttore di Parks and recreation, che aveva recitato anche in alcuni episodi della serie tv, giunta alla settima ed ultima stagione

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:17

Lutto nel mondo di Parks and recreation: il produttore esecutivo ed autore della serie tv Harris Wittels è morto ieri, all’età di trent’anni, probabilmente a causa di un’overdose. L’uomo è stato trovato senza vita dalla sua assistente, sul divano del suo appartamento.

Wittels, nato in Texas, si era laureato al Emerson College in produzione video e televisiva. La sua carriera, però, è iniziata come comico, fin quando, nel 2007, Sarah Silverman lo assume come autore del The Sarah Silverman Program. Nel 2010, inizia a lavorare per Parks and recreation, prima come autore, poi come produttore ed infine come produttore esecutivo, continuando però a scrivere episodi della serie tv: l’ultimo, dal titolo “Ron & Jammy”, è il secondo episodio della settima ed ultima stagione.

I fan della serie lo hanno anche visto davanti alla telecamera: Wittels ha infatti interpretato Harris, personaggio addetto al Controllo Animali. La sua scomparsa ha sorpreso il cast e la produzione dello show: aveva parlato pubblicamente della sua dipendenza dalla droga, ed era andato due volte in riabilitazione. Nell’ultima sua apparizione pubblica, lo scorso mercoledì, aveva dichiarato di stare bene.

Numerosi i commenti sulla sua scomparsa su Twitter. Rob Lowe, che nella serie ha interpretato Chris, la ha voluto ricordare con un tweet:

“Dannazione. La dipendenza se n’è preso un altro. Addio Harris Wittels, eri così divertente e dolce. E’ un piacere averti conosciuto #Parksandrec”.

Anche Amy Poehler, protagonista dello show, lo ha ricordato:

“Harris Wittels. Divertente, talentuoso, se n’è andato troppo presto. Ci mancherai”.

Ha twittato a proposito anche Kumail Nanjiani, interprete di Dinesh in Silicon Valley:

“Rip Harris Wittels”.

Wittels era anche stato autore di Eastbound & Down ed aveva una serie di progetti in corso con la Universal Television.

[Via DeadlineHollywood]