Parenthood, prime anticipazioni sulla quarta stagione
Il creatore di Parenthood ha anticipato a TvGuide la quarta stagione del family drama
La quarta stagione di “Parenthood” inizierà l’11 settembre sulla Nbc, ma TvGuide ha proposto un’intervista al creatore della serie tv, Jason Katims, per cercare di capire cosa accadrà ai Braverman nei nuovi episodi.
-Attenzione: spoiler-
Una delle storie su cui i fan stanno attendendo notizia è quella di Sarah (Lauren Graham), che nel finale della terza stagione ha ricevuto una proposta di matrimonio da Mark (Jason Ritter). Cosa risponderà?
“La risposta ci sarà nel primo episodio. Siamo molto entusiasti di riavere Jason Ritter nello show, perchè non sapevamo se sarebbe stato disponibile. Penso che le cose per loro andranno avanti. L’ostacolo che metteremo davanti a loro sarà questo nuovo personaggio interpretato da Ray Romano che finirà col diventare il capo di Sarah ma anche un fattore di complicazione nella loro relazione.”
Romano sarà Hank, un personaggio che metterà in crisi Sarah:
“Mark è flessibile ed aperto, Hank è l’opposto. E’ un po’ acido e cinico. Ha molta esperienza, e questo renderà il suo rapporto con Sarah migliore di quello con Mark. Lei diventerà sua assistente nel suo studio fotografico. Vogliamo vedere come si svilupperà la loro relazione, ma anche quella tra Sarah e Mark, creando un conflitto che seguiremo in una maniera realistica”.
Sarà complicato, quindi, per Sarah e Mark pensare ad avere un figlio:
“Sono in due fasi della loro vita diverse. Sarà importante per Sarah concentrarsi sul lavoro e provare ad andare via dalla casa dei suoi. Per lei sarà un anno importante perchè cercherà di capire cosa vuole e prenderà il toro per le corna”.
E se ad avere un figlio fosse un’altra coppia, quella da poco riappacificata e formata da Crosby (Dax Shepard) e Jasmine (Joy Bryant)?
“E’ qualcosa di cui abbiamo parlato. E’ divertente perchè spesso ne abbiamo parlato tra noi autori e sembrava di parlarne con la propria moglie: siamo pronti? E’ il momento giusto? Abbiamo due nuovi bambini nella serie, con Nora, la figlia di Cristina (Monica Potter) ed Adam (Peter Krause) e Victor, adottato da Julia (Erika Christensen) e Joel (Sam Jaeger). Non penso che siamo pronti per questa storia, ma ci stiamo pensando”.
A proposito di Julia, l’arrivo di Victor la metterà in difficoltà:
“Cambierà le cose. Quando si adotta un bambino che è già un po’ grande, è una cosa mettere su famiglia, un’altra averla da un momento all’altro. Vedremo il viaggio di Victor, che si integrerà in questa famiglia. E’ un argomento molto serio e vogliamo trattarlo con rispetto. E’ bello avere una storia che avrà bisogno di tutta la stagione per svilupparsi. Vedremo come il suo arrivo cambierà Julia sia lavorativamente che dal punto di vista emozionale. Per la prima volta, non penserà di farcela”.
L’altro nucleo familiare è formato da Adam, Cristina, Haddie e Max. Nei nuovi episodi si seguirà l’avventura all’università di Haddie, che andrà lontano da casa, ma non solo:
“Haddie andrà alla Cornell e ne parleremo all’inizio della stagione. Penso che la storia di chi si allontana da casa a quell’età sia molto intensa. Ho sentito lo stesso quando lavoravo per Friday Night Lights: volevamo vedere i protagonisti laurearsi, spostarsi e vedere cosa sarebbe successo. Voglio avere lo stesso approccio in questa serie. Max entrerà alle superiori, e siamo entusiasti di raccontare le difficoltà che incontrerà”.
Infine, novità per Amber (Mae Whitman):
“Ci è sempre piaciuto far lavorare Amber nello studio di Crosby ed Adam, quindi vedremo di farlo succedere. E’ musicale e vuole fare la cantautrice, quindi ha senso. Abbiamo anche un’idea per una storia d’amore che la coinvolgerà in un modo tutto nuovo. Abbiamo visto questo personaggio evolversi, ora è il momento di farle fare un altro passo.”